come funziona la spedizione in contrassegno?
Cioè io dovrei spedire un pacco e il ricevente lo dovrebbe pagare al postino, ma io cosa devo chiedere il posta? E i soldi quando e in che modalità li vedo?
come funziona la spedizione in contrassegno?
Cioè io dovrei spedire un pacco e il ricevente lo dovrebbe pagare al postino, ma io cosa devo chiedere il posta? E i soldi quando e in che modalità li vedo?
http://www.poste.it/postali/ordinari...ccessori.shtml
Contrassegno
Il destinatario, all'atto della consegna del pacco, pagherà l'importo indicato sul bollettino di spedizione (massimo 1032,91 euro).
Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente, secondo la modalità da lui richiesta:
- su conto corrente postale: al costo di 1,10 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione)
- tramite assegno postale: al costo di 1,81 euro (detratti all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato) + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione).
Per i pacchi consegnati presso l'Ufficio Postale l'importo sarà corrisposto con vaglia postale al costo di 6,00 euro.
Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
dovrebbero esserci tutte le risposte!
Discussione che capita a fagiolo:io devo spedire un regalo ad un vecchietto che è andato in pensione ed ho lo stesso dubbio...
Che io sappia dovete fare un pacco ordinario e il contrassegno non è altro che un servizio accessorio!
Ok,ma se io voglio spedire un regalo e voglio che il destinatario paghi le spese di spedizione al ricevimento del pacco?
solo le spese di spedizione?
cioè vuoi che paghi solo le spese di spedizione? Dovresti da cio' che ho capito pagare tu la spedizione quando spedisci (poste italiane nn fanno credito) e mettere nell'importo del contrassegno proprio i costi di spedizione che vuoi ritornati.
Ma se è un regalo immagino sia un amico......nn è meglio se te li fai dare in altro modo i soldi della spedizione?Chesso' postepay o qualcos'altro?
Xcaso il pensionato in questione è persona conosciuta nel forum, inizia con la C, finisce con la o e ha un particolare estro inventivo?Originariamente Scritto da tommyramone
Esatto Davide,hai centrato il pensionato in questione.Certo,le spese di spedizione posso farmele rimborsare in tanti modi,il tutto era per semplificare le cose...
ma come finisce sto pensionato? è un po' ambiguo mi sa! Sara' una O o sara' una E ???
secondo me col contrassegno te le complichi! male che va ti fai ricaricare il cellulare!Originariamente Scritto da tommyramone
Già,è vero!Davide,la senilità è contagiosa?Perchè mi sa che me l'hai attaccata....Originariamente Scritto da CapitanHarlock
Mi sa che c'hai ragione tu....Originariamente Scritto da CapitanHarlock
il cesena è in serie B?
No,in C,ma parli con uno che non conosce nemmeno un nome di un giocatore del Cesena...Originariamente Scritto da CapitanHarlock
Và, non ne faccio una giusta!
Beh l'importante è che avete capito.