Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: mig one awelco ,come saldare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: mig one awelco ,come saldare

Alex ho fatto partire la saldatrice! Una rapida prova su un lamierino e sembra a posto, domani mi metto in divisa e faccio tutte le prove del caso Mi sembra sempre strano non ci siano i morsetti per invertire la polarità per il filo animato, cmq dai, almeno gira, direi che l'affare l'ho fatto eccome!

La scheda di controllo 41 euro, le manopoline 4, 6 euro di spina trifase e 1 euro di ugello, alé! Proverò a sentire in Telwin cosa dicono per il filo animato, e comincio ad informarmi per la bombola. C'è qualche possibilità di risparmiare trovando bombole di recupero?

Ti ringrazio sempre per la disponibilità che mi hai dato in questi giorni.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Evviva, rodata la saldatrice con l'animato. Per lavori non proprio di finesse effettivamente si va bene lo stesso: sputacchia molto, ma la saldatura è comunque buona. Ho fatto un lavoro su un attrezzo ginnico con lamiere da 3 mm e i cordoni erano più che dignitosi. La torcia, col fino animato, va tenuta praticamente verticale, mentre normalmente a filo si inclina tranquillamente anche sopra i 30°.

Alex, mi faresti il favore di vedere se è disponibile il solo rullino per filo animato (0,9 mm)? Non ho trovato nulla nei negozi e centri assistenza qua vicino, mi han tutti risposto di usare quello che ho (che si sente avere qualche intoppo con l'animato). Solo da uno è saltato fuori un kit per filo animato, ma comprende guaina, tubetti, e forse anche la bobina, e il costo è pertanto elevato.

Ciao e grazie ancora!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
    Evviva, rodata la saldatrice con l'animato. Per lavori non proprio di finesse effettivamente si va bene lo stesso: sputacchia molto, ma la saldatura è comunque buona. Ho fatto un lavoro su un attrezzo ginnico con lamiere da 3 mm e i cordoni erano più che dignitosi. La torcia, col fino animato, va tenuta praticamente verticale, mentre normalmente a filo si inclina tranquillamente anche sopra i 30°.

Alex, mi faresti il favore di vedere se è disponibile il solo rullino per filo animato (0,9 mm)? Non ho trovato nulla nei negozi e centri assistenza qua vicino, mi han tutti risposto di usare quello che ho (che si sente avere qualche intoppo con l'animato). Solo da uno è saltato fuori un kit per filo animato, ma comprende guaina, tubetti, e forse anche la bobina, e il costo è pertanto elevato.

Ciao e grazie ancora!
    Ok, mi informo lunedì.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •