Per tutti gli appassionati di pezzi storici, oggi ne ho vista una tenuta bene.
Certamente non era un conservato, qualche ritocco alla carozzeria era evidente, ma sicuramente può essere una buona base per un restauro.
Personalmente non sono attratto da questo genere di antichità, nonostante l'interesse storico che può avere.
Accollarmi poi le spese per un restauro, non se ne parla proprio! Non ne vale la pena, secondo me la si potrà vedere in circolazione per poco tempo ancora.
Mi sa di usato..troppo usato...
a occhio e croce deve aver cambiato numerosi proprietari. Era evidentissimo che non era un "seconda mano" e certamente tutti i precedenti possessori devono averci dato dentro per ridurla in questo modo.
Fatto sta che sicuramente sarà passata di mano in mano resistendo al tempo e all'età... prova ancora tutt'oggi a dar sfoggio della sua bellezza ormai decaduta e a farsi notare. Cerca di essere in competizione con le più giovani e appariscenti.
Sa che molte delle più giovani non arriveranno alla sua età ancora pimpanti, molte di esse presto saranno rottami e nei casi piùà fortunati vedranno le mani di un solo proprietario che le accompagnerà fino alla rottamazione.
Era lì poggiata al muro, chissà da quanto tempo.
Mi avvicino per sbirciare ... sguardo fugace...
Accipicchia penso " si manitene ancora in piedi solamente grazie alle stuccate... è proprio marcia...da lontano sembrava meglio"!
Guardando da vicino scopro che mancava la copertura che copre il vano interno... quel motore sicuramente è spompato, l'alesaggio del cilindro è troppo largo, il pistone scivolerebbe dentro senza dare compressione e in ogni caso si dovrebbero montare delle fasce elastiche troppo spesse....
Guardo il retro e lo scarico.... anche qui una situazione pessima. Ma perchè hanno allargato quel buco così tanto? Sicuramente agevola l'uscita dei gas di scarico, ma il rumore sarebbe assordante. Mah....
Basta... me ne vado... d'altronde neanche mi interessa. Volevo giusto osservare da vicino.
Ma che strano esemplare.....
Una truccatissima conservata anni 50 modello culobasso...
........che baldracca!