ho grossi problemi con le puntine del mio vecchio p125x del 1980 è possibile eliminare le puntine installando l'accensione elettronica
ho grossi problemi con le puntine del mio vecchio p125x del 1980 è possibile eliminare le puntine installando l'accensione elettronica
si, è possibile, ma non ho idea di come si faccia
vendono i kit con centralina ma costano un bel pò, un bravo meccanico potrebbe metterti apposto le puntine
come deve essere l'apertura delle puntine ? monto una 175 DR con i rapporti e il carburo del 200
sempre 0.5mm mi pare...
anche qualcosa meno col 177, 0,5 è il limite max della vespa con pezzi Piaggio, è uno standard corretto, col 177 un pò meno non guasta.
Per farla diventare elettronica ci vuole lo statore, il rotore e la centralina esterna; sullo statore potrebbe esserci una eccezione, a volte anche quelli per le puntine hanno il sensore per il pick-up dello statore elettronico, da verificare caso per caso.
Vanno bene tutti i volani, PXE, Arcobaleno, COSA, freno a disco ... soltanto il T5 è diverso.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Scusa ma se hai problemi con le puntine, perchè non le cambi?
L'apertura deve essere compresa tra 0,3 e 0,5, quindi visto che l'equilibrio sta nel mezzo, va benissimo 0,4
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
puntine e condensatore ... insieme!
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
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Quoto, ma se vuoi proprio farla elettronica, non ci sono problemi, è una modifica fattibilissima con poco lavoro (ma non proprio poca spesa). Devi sostituire lo statore, mettere la centralina elettronica all'esterno e sostituire il volano.Originariamente Scritto da Gaetan3
Meglio marcia che monomarcia
Ma perchè ?
Concordo sul fatto che l'accensione elettronica sia migliore ma le puntine devono funzionare e basta...
Se poi tu vuoi o preferisci fare una miglioria è un'altro discorso...ma ci sono montagne di vespe che usano le puntine (anche elaborate) senza problemi.
Vuoi davvero spenderli così i tuoi soldi ?
Riccardo
Creative Engineering
infatti con i giri che fa un motore vespa le punte platinate bastano; certamente l'accensione elettronica è più sicura, facile da usare ed esente da manutenzione ... ma non è strettamente necessaria.Originariamente Scritto da ricmusic
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cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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io ho un P125X del 1981, ho montato l'accensione elettronica, comprato statore e centralina nuovi e ho reperito un volano di un 200...l'ho fatto per puro sfizio, le vecchie puntine e condensatore andavano da dio...
ciao ragazzi è la prima volta che mi inserisco in un forum per porre domande e ho visto con piacere che le risposte non si sono fatte aspettare e otre a questo sono anche capibili da un profano come me.... grazie a tutti