aggiornamento:
i dadi da 7 si trovano ovunque...e costano pochi cent...meglio così...in fondo è un pò come il mistero del sae 30 che tutti dicono sia scomparso e che invece io trovo senza problemi e a prezzostracciato.
comunque
comprati i dadi di ritorno dall'esame di statistica (purtroppo andato male) non ho resistito e ho montato subito la testa nuova in modo da non restare senza vespa sino a che non farò i "grandi" lavori.
ho messo in serie: rondella piana, rondella spaccata in acciaio e dado...ho stretto a croce saldamente con una normale chiave a bussola, con la sola accortezza di comprare una bussola nuova perchè quella che avevo era di un vecchio tipo con la sede a dentini, che nel tempo si erano un pò rovinati..
dopo un pò di spedalio(in questi giorni avevo mosso la leva di avviamento a vuoto perciò credo ci fosse un pò di carburante incombusto nonc'è un pò d'olio che avevo messo nel cilindro per tenerlo umido e protetto...) la vespa è sonoramente partita!! e dico sonoramente perchè sento la marmitta più rumorosa...all'accensione ho sentito proprio una bella compressione e ne sono stato felice...ora domani vedremo se partirà al primo colpo...