Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 137

Discussione: Silentblock PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Re: Silentblock PX

Ma alla fine qualcuno ha usato quelli di SIP o Tonazzo. Io stavo pensando di prenderli da Tonazzo, mi preoccupa l'idea di spaccare il cater.

Ciao,

Vol.

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Mi sembra un inutile spreco di soldi, visto chee con una barra filettata dadi e rondelle si riesce ad ottenere lo stesso risultato!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un inutile spreco di soldi, visto chee con una barra filettata dadi e rondelle si riesce ad ottenere lo stesso risultato!
    Ma io sto parlando di un PX150E, da quello che ho capito sono i piu difficili da cambiare. Ho provato a chiedere ad un piaggio center, quello che in passato era il piu' attivo sul fronte vespistico, mi ha detto che loro hanno sempre cambiato i carter.

Vol.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    SIP Scootershop - Werkzeug Silentgummis Motor-

Questo è il marchingegno che si usa per togliere e mettere i Tamponi di banco, ... mamma mia che pippone si è fatto il progettista dell'utensile. Se fosse meno caro sarei curioso di provarlo.
    190 neuro ?!? ok che va bene per tutte le vespe (e più è generico e più è costoso e comlicato) ma a momenti costa quanto un motore nuovo..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Lo so , è tanto, dovrei cambiare 100 tamponi a pagamento perammortizzarlo. Due anni orsono, ne trovai uno originale Piaggio ad Imola, il presso non era male ma credo mancasse qualche pezzo e non l'ho preso.

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Silentblock PX

sono riuscito a cambiare i miei!
    ho levato, rovinando naturalmente un po' il cilindro interno e segnando poco dentro, inserire i gommi dentro non e' un problema, e' fraccarci dentro il tubotto, con la barra filettata rompe la gomma all'nterno... infatti ha uno spigolo vivo... servirebbe una punta da frapporre per far scivolare meglio il tubo!
    anche cosi' rovinata siamo riusciti a infilare il tutto tramite una pressa, mi han detto che son serviti circa 500 kg, hai voglia di farlo con la barra filettata!

quando rimonto il motore vedro' se e' dritto o storto!

Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli
    Ho letto su un manuale di una moto da cross (credo husqvarna) che mettendo i carter in un forno a 120 gradi, per dilatazione termica, i silent block si sfilano facilmente e con altra e tanta facilità si reinseriscono... io nonl'ho provato ma un mio collega dice di averlo fatto, con estrema semplicità
    Una volta dovevo chiudere il 200 ma sull aterrazza pioveva ... aspettai che uscisse mia moglie ... mise tanti giornali sul tavolo della cucina e, tutto ben pulito con il solvente ... cominciai ad assemblare. Malauguratamente , proprio quel giorno, tornò prima.
    ..... sarebbe stato meglio farsi trovare con un adonna nel letto, avrei trovato scuse più plausibili .... FIGURIAMOCI SE MI BECCA CON IL CARTER NEL FORNO!!!!

Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pisa_p
    ...dopo 2000 km ho rotto il carter spaccando il cambio!!!!sigh!Non lo farò mai più.
    Marco.
    SCRAT SCRAT SCRAT!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20
    io spesso e volentieri ho fatto la stessa cosa,finche fui beccato in flagrante , ha scosso la testa, d'altronde conosce la mia passione, credo che mia moglie preferisce che riassemblo il motore su tavolo della cucina (io usai dei cartoni aperti e giornali per terra ) anziche ' trovare un'altra donna in casa.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Una volta dovevo chiudere il 200 ma sull aterrazza pioveva ... aspettai che uscisse mia moglie ... mise tanti giornali sul tavolo della cucina e, tutto ben pulito con il solvente ... cominciai ad assemblare. Malauguratamente , proprio quel giorno, tornò prima.
    ..... sarebbe stato meglio farsi trovare con un adonna nel letto, avrei trovato scuse più plausibili .... FIGURIAMOCI SE MI BECCA CON IL CARTER NEL FORNO!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    io spesso e volentieri ho fatto la stessa cosa,finche fui beccato in flagrante , ha scosso la testa, d'altronde conosce la mia passione, credo che mia moglie preferisce che riassemblo il motore su tavolo della cucina (io usai dei cartoni aperti e giornali per terra ) anziche ' trovare un'altra donna in casa.
    beati voi, fortunelli... a me Emilia in un caso e nell'altro ha promesso senza scusanti di rompermi una gamba, una sola, ovviamente quella buona...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao anch'io vorrei sostiutire i silent block sul motore px 125 è veramente così difficile?Visto che sono di Padova che mi convenga andare da Tonazzo?

VRista Junior L'avatar di TinePx
    Potenza Reputazione
    17
    Ragazzuoli, scusate l'immensa ignoranza, ma mi potete spiegare l'utilità del silentblock, e dove si trova?
    Grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Anche io sul mio "piano di battaglia" ho previsto la sostituzione dei silent block al mio px 125...a vederli così con una barra filettata e qualche rondella sembrerebbe fattibile....
    ditemi se è così o se sono impazzito
    grazie!

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    20

se si leggono bene i vari interventi, quelli del 200 si inseriscono "facilmente" al pari di quelli per le small (vedere Palli...) mentre quelli del 125/150 sono MOLTO problematici da inserire senza adeguata attrezzatura..
    esistono quelli già imboccolati (Tonazzo o SIP...) che rendono il tutto molto semplice e simile al discorso per le small, però ad un socio del ns club che li aveva montati...s'è staccata la gomma dal tubetto centrale, per cui il motore "ballava"...

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da nebo63 Visualizza Messaggio
    se si leggono bene i vari interventi, quelli del 200 si inseriscono "facilmente" al pari di quelli per le small (vedere Palli...) mentre quelli del 125/150 sono MOLTO problematici da inserire senza adeguata attrezzatura..
    esistono quelli già imboccolati (Tonazzo o SIP...) che rendono il tutto molto semplice e simile al discorso per le small, però ad un socio del ns club che li aveva montati...s'è staccata la gomma dal tubetto centrale, per cui il motore "ballava"...

Li ho apena ordinati.

Ciao,

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Li ho apena ordinati.

Ciao,

Vol.
    Ci farai sapere

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Li ho apena ordinati.

Ciao,

Vol.
    secondo me, per evitare problemi, quando si inseriscono è necessario "spingere" sull'anello esterno perchè altrimenti applicando la forza soltanto sul tubetto (ad esempio con una mazzetta di gomma...) si stressa la gomma che potrebbe così strapparsi...

Potenza Reputazione
    0

Re: Silentblock PX

salve ragazzi scusate se mi intrometto nel tuo topic (CLAUS 36) qualcuno sa dirmi il diametro interno dei silentblock per px 200e ? il perno centrale che ho è piu stretto di 1.5mm percio ha questo margine di gioco all'interno....sapete dirmi se è normale oppure deve entrare perfetto in perno...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da px200dream Visualizza Messaggio
    salve ragazzi scusate se mi intrometto nel tuo topic (CLAUS 36) qualcuno sa dirmi il diametro interno dei silentblock per px 200e ? il perno centrale che ho è piu stretto di 1.5mm percio ha questo margine di gioco all'interno....sapete dirmi se è normale oppure deve entrare perfetto in perno...
    IMPOSSIBILE i silent 200 hanno la cannuccia in due parti una per gommino, come queli ET3, la differenza tra diametro interno del tuboi e il perno è praticamente nulla....1,5mm sono una enormità!!!! MA CHE PERNO HAI???? nON è CERTO L'ORIGINALE... FOTO.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    IMPOSSIBILE i silent 200 hanno la cannuccia in due parti una per gommino, come queli ET3, la differenza tra diametro interno del tuboi e il perno è praticamente nulla....1,5mm sono una enormità!!!! MA CHE PERNO HAI???? nON è CERTO L'ORIGINALE... FOTO.
    per la foto appena ho possibilità...i silent sono olimpia e avevano scritto nel pacco p220e credo stessa cosa per px. il perno entra preciso nel telaio ma nel s.b. ci nuota...

Potenza Reputazione
    0

20161006_191637.jpg20161006_191817.jpg
    i cacciavite è di 2 mm per intenderci il gioco che ha il perno

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20
    Gerwatt10 , visto che hai la fortuna di avere a portata di mano una buona officina trentennale come quella di Tonazzo, ti conviene chiedere direttamente quanto costa il lavoro di montaggio nuovi silentblock.
    TinePx , i silent block sono boccole in gomma montati su traversa finale del carter motore, e tutto collegato al telaio tramite bullone passante che permette il movimento oscillante dello stesso, in poche parole servono per assorbire le vibrazioni del motore attenundole su telaio e pilota, la loro sostituzione e' necessaria quando a c'e'usura o uno sciacciamento come nel mio caso, e il perno risulta disassato, con conseguente dilallineamento della ruota posteriore, in post passati ci sono delle belle foto, appena posso nserisco le mie

VRista L'avatar di vesponeforever
    Potenza Reputazione
    20
    Da qualche parte ho letto che è più facile inseririli se sono stati tenuti in freezer per 1/2 ora...
    Io non ho ancora provato, chissà se funziona!?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Ma Allora bisogna tenerli in forno come qualcuno dice o in freezer???

VRista Junior L'avatar di fratelbigio
    Potenza Reputazione
    21
    IN FORNO METTI I CARTER E SI DILATANO..IN FREEZER I SILENT BLOK..E SI " RESTRINGONO"
    COSI CON I CARTER LARGHI E I SILENT BLOCK STRETTI....DOVREBBERO ENTRARE..... questa e' fisica...ma tra il dire e il fare ce di mezzo il mare....secondo me!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •