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Discussione: Silentblock PX

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  1. #1

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    ma quelli del 125-150 con una pressa si mettono senza costruirsi dei coni apposta?

    poi a mettere i carter nel forno non è che mi convince molto:se riscaldi troppo squagli la gomma del silent e poi come li prendi i carter se sono bollenti?

  2. #2
    VRista L'avatar di cala
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    io ho appena cambiato i silent block del mio px 200 ma ora ho notato che quello dove va attaccato l'ammortizzatore post. non è messo molto bene.

    parlo di questo silent block




    pero' non riesco a trovarlo come ricambio, sapete aiutarmi?

    poi quello per cambiarlo come si fa???

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    proprio quello non mi sembra di ricordare particolare sforzo per cambiarlo; per trovarlo ... non so, non sono delle tue parti. Al limite ... SIP.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di TinePx
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    Grazie a Black Baron!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Caspita, e' veramente fuori asse, strano per un ricambio nuovo, forse ha qualche escrescenza che crea spessore, dalla foto sembra che ci sia veramente qualcosa tra sede e gomma , prova a toglierlo e ispeziona accuratamente sede e nuovo pezzo .
    Inoltre visto che i silent block sono il tallone di Achille di quasi tutte le vespe credo che appena veniamo a conoscenza di trucchi o notizei riguardanti , divulghiamole immediatamente .
    Per la cronaca ho contattato Luca dell'officina Tonazzo ( sempre gentile e disponibile) e gli ho chiesto un po di info riguardo ai S.B. che vendono, e su quale attrezzatura serve per l'istallazione, e mi ha risposto che per farli enrare li batte con una mazzeta previa lubrificata con vasellina filante.

  6. #6
    VRista L'avatar di nebo63
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron
    ...devo sostituire i silent block su motore px 125, ho visto che Tonazzo li ha gia assemblati...
    io ho preso quelli, per inserirli è semplice perchè lo puoi fare con rondellone e barra filettata.
    non so dirti poi in opera come si comportano...perchè il motore è...a terra, dato che sul telaio al momento ne gira un altro! :D

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Citazione Originariamente Scritto da .calabrone.
    pero' non riesco a trovarlo come ricambio, sapete aiutarmi?
    poi quello per cambiarlo come si fa???
    PiaggioServices, solo che è 2/3 di lunghezza rispetto al vecchio.

    abbandonate l'idea del forno, a parte la plastica che manda l'olio sul pacco frizione, credo che ci possa essere qualche oring da cambiare nella sede asse freno post ecc.

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: Silentblock PX

    Salve ragazzi sto sostituendo i silent block su un 125 px come faccio ad estrarre i vecchi? Il problema è che sembra abbiano un rondellone sopra pinzato al perno passante che è tutto intero lo devo tagliare?

  9. #9

    Riferimento: Silentblock PX

    Salve a tutti
    ho un problema!!!!!
    finalmente ho finito di restaurare il mio p200e
    ma le vibrazioni sulla pedana sono esagerate........da star male
    forse dovrei cambiare i silent block???

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Silentblock PX

    Direi proprio di si! Ma li hai guardati prima?

  11. #11

    Riferimento: Silentblock PX

    ciao, grazie per la risposta
    ad essere sincero non li ho guardati, ho fatto rifare il motore al meccanico, gli avevo detto di sostituirli , ma mi ha detto che non era necessario ho notato che le vibrazioni sono rimaste ed il motore e rimasto storto
    io prima del p200 e avevo un 125 truccato a 175 ma non mi ricorto vibrazioni ai piedi cosi fastidiose cosa mi consigli di fare!!!!!!!!!!

    grazie anticipatamente

  12. #12

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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da Claus36 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi assicuro che inserire i silentblock nel carter motore della vespa px 125 e 150 è stata proprio un'imprersa.
    Tutti,o quasi tutti mi davano x spacciato,figuratevi che molti meccanici mi consigliavano di acquistare i caretr nuovi " Alla Faccia" m isono detto impaurito!
    Comunque non avendomi perso d'animo, dopo diversi tentativi ho realizzato un attrezzo che mi permette di inserire questi benedetti silentblock.
    Ha ragazzi mi sento proprio bene,se a qualcuno di voi serve una dritta sapete dove trovarmi!
    Ciao Ciao! :D
    ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie

  13. #13
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    Riferimento: Silentblock PX

    Scusate l'ignoranza...ma per sostituire questi silentblock ( del 200 ) è necessario tirar giù il motore o si riesce a cambiarli comunque?

  14. #14
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    Riferimento: Silentblock PX

    Devi tirar giu' il motore
    Marcello
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    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da gigliutti Visualizza Messaggio
    ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie
    Io li ho cambiati qualche tempo fa al mio PX 150, ho monatto quelli imboccolati. In effetti per montare quelli del braccio motore ho utilizzato una pressa idralica, ma solo perche era disponibile. Penso che si possa fare anche senza

    Vol.

  16. #16
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che si possa fare anche senza
    Si esatto, con la barra filettata da 8 e rondella grande da un lato, e piccola dall'altro, e tanto olio, e santa pazienza.

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Silentblock PX

    L'importante è non lavorare sul tubo, ma sui cilindri di gomma, meglio se sul bordo. A lavorare sui tubi si rischierebbe di strappare la gomma dai tubi stessi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di AleSpecial
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    Riferimento: Silentblock PX

    Premetto che non ho letto tutti i messaggi del post e chiedo: i silent block del PX125 prima serie sono uguali agli altri PX? Perche il mio ricambista di fiducia ha guardato sul catalogo CIF o ARIETE e ha detto che ce n'è solo un tipo e non menzionano il prima serie

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da AleSpecial Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto tutti i messaggi del post e chiedo: i silent block del PX125 prima serie sono uguali agli altri PX? Perche il mio ricambista di fiducia ha guardato sul catalogo CIF o ARIETE e ha detto che ce n'è solo un tipo e non menzionano il prima serie
    per quello che ne so io la differenza c'è solo tra px 125/150 ed px 200....indifferentemente dalla serie!
    cmq attendi chiarimenti dai più esperti

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di AleSpecial
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da paskoth Visualizza Messaggio
    per quello che ne so io la differenza c'è solo tra px 125/150 ed px 200....indifferentemente dalla serie!
    cmq attendi chiarimenti dai più esperti
    Mah...anche a me pare che sia così... grazie

  21. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da AleSpecial Visualizza Messaggio
    Mah...anche a me pare che sia così... grazie

    Confermo, la differenza e' solo tra PX125/150 e 200.

    Ciao,

    Vol.

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di AleSpecial
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    Riferimento: Silentblock PX

    Ne ho comprata una coppia per il TS e pare che sono uguali a quelli che ho tolto che però sono sformati e quindi non si possono misurare con precisione...qualcuno sa dirmi se ho sbagliato l'acquisto?

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Silentblock PX

    Bisogna centrarlo,non esiste un misura esatta,lo vedi mentre lo fai.gli anteriori generalmente hanno la parte rigida ,il tubo,che sporge un po

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Silentblock PX

    io conosco uno che li monta originali i silent...come da mamma Piaggio!!!!

    sulla 200 sono facili, ma sulla 125 un delirio!!!

    quelli imboccolati eviterei, ma se è l'unica è l'unica....

    Tintinni sospetti sono più da attribuirsi a vibrazioni organi allentati o guasti al motore, i silent in GOMMA è molto molto difficile che TINTINNINO infatti!

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