La facevo più difficile, per il 200 e le small è una passeggiata, ricordavo vagamente l'incubo di una Large 125 qualche anno fà.
Assistenti di banco: Minguccio ed Alien.
Per sfilare i vecchi ho utilizzato il metodo de "il palli", una serie di buchi attorno attorno sulla gomma - come evidenziato- e giù, via a ravanare con un bel cacciavite grosso; sono usciti come il burro, anche se credo che sarebbero usciti da soli in corsa.
Poi, con una barra filettata ed una serie di rondelle e spessori di varie dimensioni, aiutandomi anche con qualche chiave a bussola di grandi dimensioni, ravanando ravanando ho inserito i nuovi. Per far meglio scivolare ho utilizzato un sapone in schiuma, non troppo scivoloso, davvero efficace.
Posto qualche foto, aggiornerò i commenti in seguito.
HA, DIMENTICAVO, PRIMA DI AVVENTURARSI NELLA SOSTITUZIONE, BISOGNA AVERE BUONA ATTREZZATURA ED UNA BUONA DOSE DI MANUALITA'.
I post vogliono essere più una maniera per condividere "sapere" sulla meccanica d'epoca che un invito ad operare in maniera leggera sui mezzi, rischiando di fare danni o di dover finire poi dal meccanico di turno per il rimontaggio. Una maniera per sapere se il nostro meccanicoci sta dicendo una fregnaccia.