Ragazzuoli, scusate l'immensa ignoranza, ma mi potete spiegare l'utilità del silentblock, e dove si trova?
Grazie![]()
Ragazzuoli, scusate l'immensa ignoranza, ma mi potete spiegare l'utilità del silentblock, e dove si trova?
Grazie![]()
Anche io sul mio "piano di battaglia" ho previsto la sostituzione dei silent block al mio px 125...a vederli così con una barra filettata e qualche rondella sembrerebbe fattibile....
ditemi se è così o se sono impazzito
grazie!
se si leggono bene i vari interventi, quelli del 200 si inseriscono "facilmente" al pari di quelli per le small (vedere Palli...) mentre quelli del 125/150 sono MOLTO problematici da inserire senza adeguata attrezzatura..
esistono quelli già imboccolati (Tonazzo o SIP...) che rendono il tutto molto semplice e simile al discorso per le small, però ad un socio del ns club che li aveva montati...s'è staccata la gomma dal tubetto centrale, per cui il motore "ballava"...
Vorrei sottoporre a voi esperti il seguente problema:
come già sapete dovrei sostituire i silent block del mio px 125 e avevo ordinato questi:
2 SUPPORTI MOTORE SILENT BLOCK VESPA PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
e qui viene il bello...
oggi ho guardato con attenzione il carter e mi sono accorto che i due silent hanno dimensioni diverse e che quelli che ho acquistato io sono troppo grossi, così su tonazzi ho trovato questi:
Silent Block tutti i modelli a telaio grande 125-150 dal 1958, già IMBOCCOLATI. - Officina Tonazzo :: Dal 1963
questi sembrano essere proprio i suoi...
cosa mi dite?
devo ordinare questi da tonazzi?
perchè scrivono che sono compatibili con il px quando apparentemente non lo sono?
vi ringrazio.
allora? nessuna novità?
salve ragazzi scusate se mi intrometto nel tuo topic (CLAUS 36) qualcuno sa dirmi il diametro interno dei silentblock per px 200e ? il perno centrale che ho è piu stretto di 1.5mm percio ha questo margine di gioco all'interno....sapete dirmi se è normale oppure deve entrare perfetto in perno...
20161006_191637.jpg20161006_191817.jpg
i cacciavite è di 2 mm per intenderci il gioco che ha il perno
Ciao, mi è capitato su una VBB, ma ormai li avevo montati. Deve esserci qualche produttore che sfalza la misura interna della sede perno.
Ad ogni buon conto , ... la Vespa non se ne è nemmeno accorta, per ora.