Lo so , è tanto, dovrei cambiare 100 tamponi a pagamento perammortizzarlo. Due anni orsono, ne trovai uno originale Piaggio ad Imola, il presso non era male ma credo mancasse qualche pezzo e non l'ho preso.
Lo so , è tanto, dovrei cambiare 100 tamponi a pagamento perammortizzarlo. Due anni orsono, ne trovai uno originale Piaggio ad Imola, il presso non era male ma credo mancasse qualche pezzo e non l'ho preso.
sono riuscito a cambiare i miei!
ho levato, rovinando naturalmente un po' il cilindro interno e segnando poco dentro, inserire i gommi dentro non e' un problema, e' fraccarci dentro il tubotto, con la barra filettata rompe la gomma all'nterno... infatti ha uno spigolo vivo... servirebbe una punta da frapporre per far scivolare meglio il tubo!
anche cosi' rovinata siamo riusciti a infilare il tutto tramite una pressa, mi han detto che son serviti circa 500 kg, hai voglia di farlo con la barra filettata!
quando rimonto il motore vedro' se e' dritto o storto!
ragazzi info importante dove trovo i silent posteriori del Gs 160?
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
manda una mail a zangheratti, cercalo su goooggghel!
grazie mille ora lo faccio
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Salve a tutti, se puo' essere utile a qualcuno ho appena sostituito i silent block su px , sinceramente ho trovato un metodo che vanno senza troppe difficolta', basta avere pasienza di togliere il rondellone dalla parte larga, si sfila il perno dalla parte stretta, si inseriscono i silent block con barra filettata e vari rondelloni e bussole ( per scorrimento grasso di vasellina, proteggie anche la gomma), poi si infila il perno dalla parte stretta (ingrassato anch'esso) quando tutto e' ok, si mette il ranellone e si allarga il foro del perno con un cono per bloccarlo, il gioco e' fatto. Ingrediente principale: pazienza.
Cosa ci raccontano quelli che hanno montato i silent block per PX125/150 già imboccolati?
Come vanno? Fungono?
Per angelo.bd:
So che nn è facile, ma riusciresti a fare uno schema della procedura di montaggio? Se ho ben capito tu hai montato i silent originali su un 125, giusto?
Grazie
![]()