ragazzi info importante dove trovo i silent posteriori del Gs 160?
ragazzi info importante dove trovo i silent posteriori del Gs 160?
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
manda una mail a zangheratti, cercalo su goooggghel!
grazie mille ora lo faccio
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Salve a tutti, se puo' essere utile a qualcuno ho appena sostituito i silent block su px , sinceramente ho trovato un metodo che vanno senza troppe difficolta', basta avere pasienza di togliere il rondellone dalla parte larga, si sfila il perno dalla parte stretta, si inseriscono i silent block con barra filettata e vari rondelloni e bussole ( per scorrimento grasso di vasellina, proteggie anche la gomma), poi si infila il perno dalla parte stretta (ingrassato anch'esso) quando tutto e' ok, si mette il ranellone e si allarga il foro del perno con un cono per bloccarlo, il gioco e' fatto. Ingrediente principale: pazienza.
Cosa ci raccontano quelli che hanno montato i silent block per PX125/150 già imboccolati?
Come vanno? Fungono?
Per angelo.bd:
So che nn è facile, ma riusciresti a fare uno schema della procedura di montaggio? Se ho ben capito tu hai montato i silent originali su un 125, giusto?
Grazie
![]()
Ciao, ho montato i silent originali, provo a farti una procedura del lavoro:
- con l'aiuto di trapano e punta ( 3,5-4), facendo attenzione a non rovinare il carter (sede), fai una serie di fori consecutivi sul silent grosso, im modo da romperlo ed estrarlo a pezzi.
-adesso devi togliere il rondellone dal perno, per poterlo sfilare dalla parte stretta,e' la parte piu' rognosa, ma fatto questo sei ok. Il rondellone e' infilato sul perno, e bloccato dal perno stesso,
io mi sono aiutato con dremel, cacciaviti, per togliere quel po' di conicita' che lo tiene fermo
-sfila il perno dalla parte stretta, procurati barra filettata da 12, rondelle, bussole,ecc
-togli rompendolo il silent dalla parte stretta
a questo punto pulisci le sedi dei silent, ingrassale ( solo grasso di vaselina, non grasso normale, in poco tempo ti seccherebbe i silent nuovi), e con l'aiuto di barra filettata e ranelle varie, inserisci i silent nuovi.
-pulisci bene il perno, anche con carta fina per levigarlo,ingrassalo e inseriscilo dalla arte stretta, con l'aiuto della barra filettata , devi trovare te le ranelle, bussole ecc del diametro adatto he ti aiutino nel lavoro
-inserisci il rondellone sul perno ( parte larga) e bloccalo allargando il perno stesso con un cono adatto.
Ho fatto le foto solo alla fine del lavoro, comunque te le allego, spero ti siano di aiuto![]()
Grazie angelo.bd, nn sembrerebbe quindi una cosa estremamente difficile.
Cmq visto che ci sono posto qui una foto della mia Vespa fatta prima di cominciare i lavori (adesso è tutta smontata, motore e tutto il resto).
Che ne dite? Mi consigliate di sostituire i silent? La Vespa ha 60mila km.
Ciao