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Discussione: Silentblock PX

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  1. #1

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    Riferimento: Silentblock PX

    manda una mail a zangheratti, cercalo su goooggghel!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
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    Riferimento: Silentblock PX

    grazie mille ora lo faccio
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  3. #3

    Riferimento: Silentblock PX

    Salve a tutti, se puo' essere utile a qualcuno ho appena sostituito i silent block su px , sinceramente ho trovato un metodo che vanno senza troppe difficolta', basta avere pasienza di togliere il rondellone dalla parte larga, si sfila il perno dalla parte stretta, si inseriscono i silent block con barra filettata e vari rondelloni e bussole ( per scorrimento grasso di vasellina, proteggie anche la gomma), poi si infila il perno dalla parte stretta (ingrassato anch'esso) quando tutto e' ok, si mette il ranellone e si allarga il foro del perno con un cono per bloccarlo, il gioco e' fatto. Ingrediente principale: pazienza.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Silentblock PX

    Cosa ci raccontano quelli che hanno montato i silent block per PX125/150 già imboccolati?
    Come vanno? Fungono?

    Per angelo.bd:
    So che nn è facile, ma riusciresti a fare uno schema della procedura di montaggio? Se ho ben capito tu hai montato i silent originali su un 125, giusto?

    Grazie

  5. #5

    Riferimento: Silentblock PX

    Ciao, ho montato i silent originali, provo a farti una procedura del lavoro:
    - con l'aiuto di trapano e punta ( 3,5-4), facendo attenzione a non rovinare il carter (sede), fai una serie di fori consecutivi sul silent grosso, im modo da romperlo ed estrarlo a pezzi.
    -adesso devi togliere il rondellone dal perno, per poterlo sfilare dalla parte stretta,e' la parte piu' rognosa, ma fatto questo sei ok. Il rondellone e' infilato sul perno, e bloccato dal perno stesso,
    io mi sono aiutato con dremel, cacciaviti, per togliere quel po' di conicita' che lo tiene fermo
    -sfila il perno dalla parte stretta, procurati barra filettata da 12, rondelle, bussole,ecc
    -togli rompendolo il silent dalla parte stretta
    a questo punto pulisci le sedi dei silent, ingrassale ( solo grasso di vaselina, non grasso normale, in poco tempo ti seccherebbe i silent nuovi), e con l'aiuto di barra filettata e ranelle varie, inserisci i silent nuovi.
    -pulisci bene il perno, anche con carta fina per levigarlo,ingrassalo e inseriscilo dalla arte stretta, con l'aiuto della barra filettata , devi trovare te le ranelle, bussole ecc del diametro adatto he ti aiutino nel lavoro
    -inserisci il rondellone sul perno ( parte larga) e bloccalo allargando il perno stesso con un cono adatto.
    Ho fatto le foto solo alla fine del lavoro, comunque te le allego, spero ti siano di aiuto
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Silentblock PX

    Grazie angelo.bd, nn sembrerebbe quindi una cosa estremamente difficile.
    Cmq visto che ci sono posto qui una foto della mia Vespa fatta prima di cominciare i lavori (adesso è tutta smontata, motore e tutto il resto).
    Che ne dite? Mi consigliate di sostituire i silent? La Vespa ha 60mila km.

    Ciao
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Silentblock PX

    Ciao a tutti,
    a proposito di silent block ho sostituito anche quello lato ammortizzatore posteriore. Ho usato lo stesso procedimento per montarlo ma con due bussole da 22 per spingerlo dentro la sua sede senza spostare il distanziale che c'è internamente.
    Devo dire che sebbene preoccupato è stato un gioco da ragazzi.
    Per fare uscire il vecchio ho usato lo stesso procedimento a mo di estrattore.
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  8. #8

    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
    Grazie angelo.bd, nn sembrerebbe quindi una cosa estremamente difficile.
    Cmq visto che ci sono posto qui una foto della mia Vespa fatta prima di cominciare i lavori (adesso ? tutta smontata, motore e tutto il resto).
    Che ne dite? Mi consigliate di sostituire i silent? La Vespa ha 60mila km.

    Ciao
    Se la stai sistemando tutta ed e' gia' smontata, sicuro che te lo consiglio, li' dopo non dovrai piu' metterci le mani, questa ne aveva 32mila,e la differenza la senti anche nella guida (piu' stabile). ti posto una foto del motore finito.Ciao.
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