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Discussione: Silentblock PX

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  1. #1

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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da Claus36 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi assicuro che inserire i silentblock nel carter motore della vespa px 125 e 150 è stata proprio un'imprersa.
    Tutti,o quasi tutti mi davano x spacciato,figuratevi che molti meccanici mi consigliavano di acquistare i caretr nuovi " Alla Faccia" m isono detto impaurito!
    Comunque non avendomi perso d'animo, dopo diversi tentativi ho realizzato un attrezzo che mi permette di inserire questi benedetti silentblock.
    Ha ragazzi mi sento proprio bene,se a qualcuno di voi serve una dritta sapete dove trovarmi!
    Ciao Ciao! :D
    ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di zeppelin
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    Riferimento: Silentblock PX

    Scusate l'ignoranza...ma per sostituire questi silentblock ( del 200 ) è necessario tirar giù il motore o si riesce a cambiarli comunque?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di yasu75
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    Riferimento: Silentblock PX

    Devi tirar giu' il motore
    Marcello
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    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da gigliutti Visualizza Messaggio
    ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie
    Io li ho cambiati qualche tempo fa al mio PX 150, ho monatto quelli imboccolati. In effetti per montare quelli del braccio motore ho utilizzato una pressa idralica, ma solo perche era disponibile. Penso che si possa fare anche senza

    Vol.

  5. #5
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    Riferimento: Silentblock PX

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che si possa fare anche senza
    Si esatto, con la barra filettata da 8 e rondella grande da un lato, e piccola dall'altro, e tanto olio, e santa pazienza.

  6. #6
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    Riferimento: Silentblock PX

    L'importante è non lavorare sul tubo, ma sui cilindri di gomma, meglio se sul bordo. A lavorare sui tubi si rischierebbe di strappare la gomma dai tubi stessi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

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