Bene, importanti notizie dal banco di lavoro: ieri sera col buon Giovanni, alias lo scienziato pazzo di "Ritorno al Futuro" in versione live in Conversano, notavo con piacere ke la mia cara VN2T mi riserva sempre piacevoli sorprese....![]()
Tolto il serbatoio ho constatato l'integrità del telaio parte interna recante ancora in condizioni ottime il suo bel fondo rosso opaco nonchè il cofano lato motore nonostante il primo impatto risulta essere completamente integra dalla parte interna con pokissima ruggine superficiale; riscontrati problemi di avviamento dovuti alla parte elettrica infatti ho notato che puntine, condensatore e contatto conico della bobina erano ormai andati nel precedente tentativo "fai da te" di rimetterla in moto....in compenso la bobina è perfettamente funzonante.
La parte + interessante è stata scoprire ke il motore conserva ancora un ottima compressione con tanto di scoppiettìo!
Fortunatamente in serata sono riuscito a trovare i ricambi di cui sopra usati, al fine di metterla quanto prima in moto e poi sostituirli con quelli nuovi di zecca!
Adesso non mi resta ke incrociare le dita e sperare domani di sentire un dolce suono dell'età di 51 anni...![]()