Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
si, senatore, ho visto dopo che i carter erano ancora aperti .... infatti ho aggiunto una seconda parte al mio intervento.

Questo è un motore pre-arcobaleno, un 125-150, probabilmente PX punte platinate o giù di lì...

Da dove viene quella campana frizione così "lucida"?

Sembra di vedere un paio di boccolette - per il centraggio del cilindro - alla base dei prigionieri cilindro.
allora.................l'albero motore è il suo originale.(Sprint V.)
il paraolio l'ho montato nella posizione giusta come l'ho trovato (non tutti i paraoli vanno montati tra albero e cuscinetto))
La campana lucida è la sua ,
alla base dei prigionieri ci sono le rondelle ,non boccolette:

(P.S i carter sono ancora aperti)

il problema sorge dall'aìppoggio dal rondellone dietro la frizione ,se non ci fosse riuscirei ad avvitare il dado.
Ho provato a pensare anche al pacco frizione montato male ,,,,ma niente
l'ho gia aperto una decina di volte sembra tutto a posto.