Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: finalmente vi presento la mia v31

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17

    finalmente vi presento la mia v31

    ragazzi come promesso ecco le prime foto della vespa appena verniciata. ve ne sono tantissime altre ma inserirle mi pare superfluo...sarà pronta in una decina di giorni e non vedo l'ora di montarci sopra
    proverò a inserire delle foto e ad aggiungerne a vespa pronta delle altre. pareri e sopratutto consigli sono ben accetti..... :D
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Spettacolo, non vediamo l'ora di vederla finita!!! :D

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    17
    Bellissima...
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17
    grazie mille. adesso sono in cerca della serratura originale(posseggo già cmq quella che vendono attualmente) e sono indeciso se far montare il contakm oppure no...il motore è stato già smontato e completamente revisionato da un meccanico che da oltre 30 anni opera solo con vespe.il motore come sigla è un v30M....tutti il resto, manubrio ecc sono stati ricromati e pronti al montaggio. la vespa è perfettamente in regola con i documenti e mai stata radiata, adesso manca solo il collaudo alla motorizzazione perchè purtroppo, a causa del libretto poco leggibile, devo fare anche il libretto nuovo.

    la vespa dovrebbe essere del 1951 in quanto ha le pedane posteriori saldate in aggiunta alla versione precedente. il numero telaio corrisponde anch'esso alla 51. dico questo poichè il numero prodotto di questo modello si avvicina sulle 150 mila unità. Il mio esemplare si aggira sulla 50 millesima vespa prodotta con telaio v31.quindi 20 mila in meno ripetto alla metà della produzione... credo che la v30 e 31 siano del 51 mentre la v32 e v33 appartengano all'anno 52. dettagli cmq poco importanti...

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17
    ragzzi osservate questa vespa.

    http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-...1%7C240%3A1318

    o di questa vespa

    http://old.vesparesources.com/albums...Vespe/1mo1.jpg

    eccone un'altra

    http://www.annuncieinserzioni.it/ima...0_dsci2958.jpg





    io ho restaurato la mia vespa con i colori originali max mayer con l'ausilio di un restauratore professionista ma , non so se per effetto luce o altro, vedo delle 51 di colore verde aparentemente diverso, oserei dire un po più verdi argentate che verdi metallizzate.

    infatti se mettete la mia vespa o quella dell'inserzione credo vi rendiate conto della differenza di colore tra le tre vespa. invece con il secondo link la somiglianza aumenta nuovamente. le 51 hanno queste tonalità strane che mi fanno un po confondere....

    queste differenze palesi di colore derivano dalla vernice che è soggetta a differenti sfumature a seconda dell'illuminzazione?

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bs
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0
    Complimenti.
    La Vespa che hai tra le mani è veramente un "mostro sacro"!!
    Bella!
    Buon lavoro.

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    verona
    Età
    34
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0
    bella veramente!!!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18
    dai che viene stupenda (sono di parte )
    okkio al carburatore,
    la mia mi ha fatto impazzire
    ho perso il conto delle volte che l'ho smontato
    poi, ho desistito e l'ho fatto revisionare totalmente da un vecchietto
    ex dipendente della dell'orto (70 eurozzi)

    ma almeno adesso non mi da + problemi
    a caldo non voleva saperne di rimettersi in moto, o l'accedevo a spinta oppure aspettavo che si sfreddasse un pò ... e poi ripartiva
    non per niente l'ho chiamata "la zoccola"

    per il colore non so che dirti, ne ho viste anch'io di diverse tonalità
    con sfumature tendenti al grigio/argento a delle tinte eccessivamente verdi
    poi va detto che dalle foto è meglio non fare troppo affidamento
    troope sono le variabili che si sommano (luce diretta-naturale-artificiale, impostazione stessa della macchina fotografica ecc.

    per paragone ti metto 1 foto della mia v31t-211*** anno 1952

    ciao buon lavoro di rimontaggio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17
    Cinci84 bellissima la tua vespa...avvertirò il meccanico ...anche se a dire il vero il motore lo ha già tutto manutenzionato. forse è meglio prima vedere come va e poi procedere magari con qualche raddrizzatina dopo i primi km effettuati....

    a proposito particolare il tuo n di telaio. quasi a fine produzione a ancora usciva con numero v31t-211 *** calcolando che la fine della produzione con telaio v33t era di 251820.

    la mia possiede telaio 162*** è presuppongo che sia del 1951...

    per il resto hai altri consigli sulla vespa in questione?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18
    Beh !!consigli ?? sono praticamente un neofita
    Ho iniziato da poco ad interessarmi alle vespe
    Ho cominciato con il restauro delle “piccole” (i 50ini)
    Ho rifatto completamente un 50n/1967 e ora sto ultimando un 50n/1964

    Mettere le mani sulle nonnette anni 50 è ancora presto ........
    Qui ci vuole competenza, tempo e una conoscenza molto, ma moooolto approfondita
    su tutte le peculiarità e particolari innovativi che di anno in anno venivano introdotti da mamma piaggio
    Senza contare che anche in piaggio già allora ne combinavano d'ogni "colore" e "modello"

    Per non dire poi dei "ritrovamenti magici in Argentina",
    dei modelli "pre-pre serie"……..
    mai sentito parlare di PAPERINO MP5 ?? e di "QUI, QUO QUA ?????
    Fra poco salterà fuori anche PAPEROGA MP13 ...
    ops... scusa sono in OT


    Restando in tema : unico consiglio : quando sarà pronta non metterla in salotto ed adorarla come una nuova madonna,
    ma tienila viva e allegra con il suo trtrtrtrtrtrtr......
    e non restarci male se ti supereranno anche le “nonnine in bicicletta”..
    Ti renderai conto da solo di quante teste si gireranno :
    chi per nostalgia “rimembrerà” i bei tempi andati (vecchietti/e)
    chi per ammirazione, invidia, e rabbia per non averla, e, con un sospiro sognano prima o poi di riuscire ad averne 1
    chi (le nuove generazioni 14/15 enni) che nonostante sorrisetti ironici e battutine ne restano affascinati
    e non ultimo il gentil sesso di qualunque età, da sempre attratto di ciò che ha fascino e gusto estetico (cit. dove c’è’gusto non c’è perdenza)

    ciao ciao

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17
    cincin84. grazie mille per i consigli. ho già comprato i caschi per me e per la mia ragazza con la scritta vespa.
    a tal proposito in due si va tranquilli oppure la vespa si ferma?

    la mia paura è nelle salitine....credo che non dovrebbero esserci problemi vedendo le foto anni 50 in cui si montava in 4 sulla vespa . :?: lasciando ovviamente stare la velocità che non interessa su una vespa simile....

    altra domanda: I freni. ne ho sentito parlare male ma moooolto male. del tipo che è un freno che non frena ma ti rallenta dimostrandosi quasi pericoloso per il nostro traffico odieno...

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    17
    un piccolo e stupido dubbio....in due si va tranquilli oppure la vespa si ferma?

    la mia paura è nelle salitine....credo che non dovrebbero esserci problemi vedendo le foto anni 50 in cui si montava in 4 sulla vespa . lasciando ovviamente stare la velocità che non interessa su una vespa simile....

    altra domanda: I freni. ne ho sentito parlare male ma moooolto male. del tipo che è un freno che non frena ma ti rallenta dimostrandosi quasi pericoloso per il nostro traffico odieno...

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18
    ..........hai un pm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •