e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Qui a Grammichele c'è un px200 azzurro che è conservatissimo e se non ricordo male è di qul colore.
Appena possibile inserisco delle foto.
saluti
ok ti ringrazio
ma non è che il colore che dici te è questo?
perchè non mi risulta un px di quel colore come le mie pance
grazie 1000
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Secondo me è blue marine.
No quello che c'è qui in paese non è metallizzato ma pastello!
saluti
non so che colore sia quello delle sacche in foto. anche io possiedo una P200E del 1982 e ho chiesto nel 2003 i codici colore al sig. Lari, responsabile dell'ufficio aftersales Piaggio. se può essere utile, ecco la sua risposta:
Gentile Sig. ____,
Con riferimento alla Sua e-mail del 18 c.m., nel ringraziarLa per averci
contattato, e con particolare riguardo al Suo quesito, richiamandoci ai dati
matricolari utilmente comunicati, La confermiamo che - il Suo motociclo Vespa
P200E - modello VSX1T risulta essere stato prodotto nel 1982 nei seguenti
colori originali:
ROSSO - (Tinta originale Piaggio P 2/1) - Reperibile in commercio con il
marchio Max Meyer -n° codice: 5003.
SABBIA - (Tinta originale Piaggio P 4/5) - Reperibile in commercio con il
marchio Max Meyer - n° codice: 3002M.
GRIGIO AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio PM 5/4) - Reperibile in
commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 7002M.
Cordiali saluti.
================
Fiorenzo Lari
Customer Service
B2R/P.V. - After Sales
Piaggio & C. S.p.A. - ITALY
www.Piaggio.com
www.Gilera. com
www.Vespa.com
www.vespavintageparts
PIAGGIO CONTACT US
Tutto ok, se non fosse che nel 1982 non c'era il P200E, bensì c'era il PX200E.
Marco,la Nina2 e' di giugno '82 con nr telaio 135... ed eraTutto ok, se non fosse che nel 1982 non c'era il P200E, bensì c'era il PX200E.
ed e',ci tengo a dirlo,un P200E con ancora l'asola al volanoGRIGIO AZZURRO METALLIZZATO
la mia è una P200E, telaio VSX1T131XXX, color sabbia, immatricolata in maggio 1982, ed è quella a cui si riferisce il dott. Lari. a me il PX200E risulta prodotto dal 1983, cod. telaio dal 160.000 in poi.Originariamente Scritto da Marben
A giudicare dalla qualità della verniciatura delle "pance" blu in foto non dovrebbe essere originale. Ragion per cui se vuoi puoi farla nel colore che più ti aggrada. Al limite vai da un carrozziere o un rivenditore e col tintometro ti fai fare la vernice della stessa tonalità.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Emanuele, il volano col fagiolo pare sia stato montato anche su qualche Arcobaleno... discorso di giacenze.
Di solito si ritiene che il nome PX 200 E sia stato introdotto parallelamente all'aggiornamento dei 125/150 con l'introduzione dell'accensione elettronica; forse per un po' i 200 sono stati chiamati ancora P200E..
La variante del manuale d'officina in effetti depone a favore di questa tesi, visto che si parla di "Vespa 200 E" lasciando aperto il dubbio:
Comunque il grigio azzurro è impiegato a partire dal 'model year 1982', ovvero dal piccolo restyling di fine 1981, quando su tutta la gamma fu introdotta la forcella con asse da 20mm.
Salvo ovviamente le solite rimanenze, prodotte tuttavia in quantità trascurabili, come testimoniano i dati della pagina sopra riportata.
grazie a tutti per l'interessamento
ovviamente andro in colorificio col pezzo, ma se ho un idea di che colore potrebbe essere, è meglio!!
visto che vi piace il gioco...ho una altro quesito da porvi...
che colore è?
trattasi ancora di un altro px 200, non so l'anno...
potrebbe essere uno dei 2 colori che si vedono in fondo a questa pagina?
http://www.coloreamico.it/catalogo/v...page=2&COD=PIA
PIA2/4
GRIGIO
o
PIA2/4
ANTRACITE
e....in genere quando vado in colorificio ho semmpre un coodice tipo "biancospino 715 "
ma se ci vado col codice PIA2/4 ANTRACITE capiscono???
grazie100000000000000000000000
ciao
E' sicuramente l'Antracite, anni 1985-1986, dell'Arcobaleno
veloce come un fulmine....Originariamente Scritto da Marben
grazie
se non ridete di me e se non sapessi che è impossibile giurerei che è un blu pavone...sicuramente è riverniciata di un blu sbagliato...molti verniciai fanno la nitro in base alle formule ma "ad occhio" e i colori non sono precisi...il blue marina ha un'alta componente di verde che in questo blue dalla foto non si vede...
io di certo non ridero di te....Originariamente Scritto da barroi
ma se vado in colorificio a chiedere un blu pavone...rideranno di me....
allora...hai mica un codice??
ciao
PIA220
BLU PAVONE
Anno 1965
1.298.7220
preso dalle tabelle di colore amico...dacci un'occhiata e confrontalo
dovrebbe essere questo.
Anche se questa in foto è un arcobaleno
ok grazieOriginariamente Scritto da barroi
confrontero le mazzette
grazieOriginariamente Scritto da antovnb4t