http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110309540214
non so se è la sezione giusta, ma questi due annunci mi hanno incuriosito: entrambi vendono la solita merce.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230306504903
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110309540214
non so se è la sezione giusta, ma questi due annunci mi hanno incuriosito: entrambi vendono la solita merce.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230306504903
a me sembrano la stessa foto sicuramente qualcuno fa' il furbo
Sono la stessa foto.Originariamente Scritto da rally200
Furbo ma non abbastanza, Ebay e' stata avvertita.
Ma chi è il furbo?
Ma non c'è un'organo competente su ebay che possa evitare queste cose? Due inserzioni con la stessa foto sono una truffa. A questo punto bisognerebbe far intervenire la Poliza Postale, o sto esagerando?
Meglio marcia che monomarcia
Non si sa, ma un sospetto ce l'ho sia controllando gli altri feedback che dando un occhiata agli altri oggetti in vendita... ma la certezza ovviamente non la puoi avere.Originariamente Scritto da manicotto
L'organo su ebay che puo' far evitare queste cose c'e' effettivamente Ma visto l'enorme numero di azioni apprezzano anche un aiutino dagli utenti che tengano gli occhi aperti per mantenere un ambiente piu' sano possibile a beneficio di tutti, se cerchi tra le pagine d'aiuto e' scritto da qualche parte.
La polizia postale e' un po' presto per chiamarla. Potrebbe solo essere che uno dei due abbia fregato la foto dell'altro per pigrizia anche se in realta' non ha intenzione di truffare nessuno e il motore da vendere ce l'ha davvero. In questo caso ha soltanto commesso un abuso dei diritti d'autore del proprietario della foto.
Ebay nn può internvenire perchè è possibile prendere le foto da qualsiasi sito o portale web. L'unica cosa che si può fare è segnalare ad ebay un oggetto non conforme alla descrizione dopo l'acquisto. Se capita di vedere foto uguali conviene chiedere altre foto al venditore prima di compiere qualsiasi acquisto.
Ste cose le sò perchè uso un casino di volte ebay per comprare e vendere
Ciau...ottavio![]()
![]()
Errato.Originariamente Scritto da Vespotto
Leggi l'ultima parte del messaggio precedente che ho aggiunto mentre tu scrivevi il tuo...
E' quello che intendevo io...cmq i diritti d'autore possono essere tirati in causa solo se la foto del legittimo proprietario è registrata a suo nome sennò non può far nulla, perchè mettendola su internet dà a chiunque la possibilità di salvarla e riutilizzarla
Non e' cosi, il fatto che e' facile copiare ed incollare non lo fa essere legale. Si puo' tirare in ballo e come.
mah..allora se è così il vero proprietario della foto si faccia valere
Infatti, ebay li contattera' entrambi.
W il "salvaimmagine" protettore dei truffatori
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
http://pages.ebay.it/help/tp/copyrights.html
#
La riproduzione del testo di un'inserzione di altri (senza autorizzazione) da utilizzare nella tua dove metti in vendita oggetti identici. Differenze minime non ti sollevano dalle eventuali responsabilità legali alle quali potresti andare in contro.
#
La riproduzione senza autorizzazione dell'URL di una fotografia che appare sul sito web del promotore di un circolo del golf o nell'inserzione di un altro utente per usarla nella tua.