Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Periodi di inattività e rubinetto

Periodi di inattività e rubinetto

Con l'arrivo della stagione fredda sto uscendo sempre meno spesso con la vespa, a volte resta ferma anche intere settimane.
    In previsione di lasciarla ferma per un periodo superiore ai 5-7 giorni è consigliabile chiudere il rubinetto della benzina e far consumare la restante nel circuito a motore acceso?

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Io lascio sempre il rubinetto aperto, a meno delle vacanze estive (20 giorni) ma non consumo mai la benzina nel tubicino.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Io solitamente quando torno a casa chiudo il rubinetto prima di spegnerla ma senza far consumare tutta la restante miscela!!!

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    io chiudo sempre il rubinetto benzina quando spengo la vespa...è un gesto automatico, anche se in realtà o che serve a poco perchè se lo spillo conico del carburatore funziona bene non dovrebbe servire...certo se deve stare ferma a lungo secondo me è giusto chiuderla e consumare la benzina...non per altro, per evitare che ci siano residui di carburante in tutto il circuito di alimentazione che al momento di ripartire potrebbero farti faticare...
    in generale per rispondere alla tua domanda, si, è una cosa che mi sento di consigliarti...quando stai tornando a casa con la vespa e sai che dovrai lasciarla ferma a lungo, 300 metri prima di casa tua chiudi il rubinetto e quando arrivi si spegnerà da sola...

VRista L'avatar di ringhio
    Potenza Reputazione
    17
    io chiudo sempre il rubinetto della benzina,non faccio mai consumare tutta la miscela ,tranne se il periodo di stop supera i 15 giorni.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    Il rubinetto è consigliabile chiuderlo sempre.... anche se la lasci ferma una sola notte...... è fatto apposta

Se la usi una volta a settimana è già "tanto".... il consumare la benza nel tubo serve per evitare fumosità al prossimo avvio.....

Ipotizza che la Vespa stia ferma l' intero inverno, lasciando la benza nel tubo questa potrebbe evaporare lasciando solo i residui d' olio che non riescono ad evaporare..... risultato la stagione successiva al primo avvio la marmitta fumerà più del normale, ma solo finchè non ha bruciato l' olio in eccesso....

Diciamo che male non fà, il peggio che può succedere è la candela un pò imbrattata e la marmitta sporca...... ma questi motori non battono ciglio

- - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Grazie a tutti per le risposte! Ora ho le idee più chiare.

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    5-7 giorni? la mia sta sempre ferma per 5-7 giorni. il rubinetto lo chiudo sempre, appena la spengo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •