Concordo, però io resto dell'avviso che anche l'estetica delle nuove Vespe si sia un po' troppo discostata, e la cosa va a braccetto con gli stravolgimenti meccanici. Secondo me non si può troppo distinguere estetica da meccanica-ciclistica, per cui ecco che le nuove Vespe hanno la coda troppo alta, nessuno sportello/cofano (perchè il motore è centrale) e poi fanno pure la griglietta patetica alla GTS Super....![]()
Insomma l'estetica delle nuove è applicabile a qualsiasi mezzo di concezione similjap. Beh diverso sarebbe riprendere e rivedere l'estetica delle vecchie e trasferirla, senza stravolgerla, su un'architettura estremamente diversa quale è quella degli automatici a motore centrale.
Sarò schietto, forse provocatorio, ma non vedo grandissa differenza fra una LX e questo modello cinese SYM, estetica non tanto differente, con motivi e stilemi molto simili, e troppe differenze con la Vespa tradizionale. A favore della LX giusto le carene in lamiera.