La brutta storia è finita (credo).
Oggi pomeriggio ricevo messaggio dal venditore nello spazio contestazioni di Ebay, dove il venditore si scusa di nuovo. Mi dice che la merce non è disponibile in magazzino (ma ne ha un'altra in asta identica che scade tra pochi giorni... aggiungo io). Si rende disponibile ad effettuare il rimborso del valore dell'oggetto.
Stasera, ore 22:00, io trasmetto in risposta una richiesta di pagamento PayPal per Eur 119,00 (gli regalo le spese di spedizione). Dopo neanche mezz'ora squilla il telefonino... (drinn... drinn...): chi è?
E' Matteo, di "RICAMBIACCESSORIVESPA" che con cortesia e pacatezza mi propone, se davanti al computer di "chiudere la controversia PayPal", dopodiché lui procederà immediatamente al riaccredito dei 119,00 Euro. Dice che è "indispensabile che io chiuda la controversia poichè solo così lui può (con la transazione PayPal originaria sbloccata) far figurare il rimborso come tale ed evitare di pagare gli oneri fiscali derivanti dalla vendita..."
Dopo alcuni minuti di mia incertezza... (io insistevo per ricevere prima i soldi e poi chiudere la controversia...) mi convinco (119 Euro non mandano fallito nessuno).
Immediatamente chiusa la controversia ricevo l'accredito PayPal con un ulteriore messaggio di scuse.
Insomma credo che mi sia andata meglio di altri... grazie a PayPal!
Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, fateli voi leggendo la storia. Io credo che non dovrebbero essere in vendita oggetti non a magazzino, credo che non ci dovrebbe essere bisogno di aprire una controversia PayPal per comunicare che si è disposti a dare soddisfazione al cliente, credo che le difficoltà di comunicazione incontrate fino a ieri non siano proprie di gente trasparentemente in affari. E poi... il tachimetro "CINA" che mi avevano inviato, come se avessero pensato di appiopparlo ad un "boccalone"..."tanto sa una sega il compratore che questo vale 20 euro" chissà... forse sono troppo cattivo a pensare queste cose di pacchi.., come se esistessero solo alla stazione di Napol.. ops.. insomma: occhio gente, io stavo per prenderla nel cul!
Comunque tutto è finito bene.
A proposito... sto cercando ancora un tachimetro per vespa 50 N del '70 scala 60 "ORIGINALE"... se qualcuno ce l'avesse disponibile.. mi faccia un fischio!!
Saluti a tutti e buona vespa! (prossimi giorni scrivo ancora sulle operazioni di restauro del mio bolidino).