Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!

i miei soldi,nonostante abbia confermato l'ordine, non li hanno avuti ancora visto il metodo di pagamento in contrassegno, ma ora sono titubante, perche, una volta recapitatomi il pacco, non so a questo punto se rifiutarlo e non ritirarlo per farlo tornare indietro al mittente, (non convinto che la cosa sia lecita) o rischiare ed aprire il pacco sperando di trovare l'articolo conforme??...e se poi conforme non lo fosse, come procedere vista la modalità in contassegno? help!...

VRista Junior L'avatar di reporsenna
    Potenza Reputazione
    17

Di sicuro se vorrai aprirlo e vedere che c'è dovrai dare i soldi al postino... altrimenti il pacco non si tocca. L'unico controllo che potrai fare è se il pacco è integro all'esterno.

e sin qui ci siamo, ma la mia domanda è tesa ad ottenere questa delucidazione: simuliamo l'ipotesi che, come a te successo, dopo aver retribuito e ritirato il pacco, all'interno troverei come per incanto il contachilometri cinese da 20 euro piuttosto che quello ordinato e pagato, come potrei tutelarmi in quel caso visto che non c'e come mediatore ne ebay ne pay pal?!?...

Potenza Reputazione
    17

Mi sa che ci sarebbe poco da tutelare... immagina che non ci sarà neanche lo scontrino magari... oppure anche se c'è poi ti devi armare per convincere il venditore al reso.... ma le armi non ce l'hai perché non hai dietro ne PPal per aprire controversia, ne Baia per minacciare un feedback negativo... (credo gli importi poco del feedback comunque, poiché ciclicamente il venditore cambia nome...). E anche se tra un mimo e un segnale di fumo riesci a "connetterti" con il venditre e a trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...

Forse è meglio sperare che nel pacco ci sia la merce ordinata! Se hai dubbi puoi tranquillamente rifiutare la merce al postino, il venditore purtroppo non può fare nulla se uno ci ripensa e la merce non la vuole più! Rientra nei rischi del mestiere di chi spedisce in contrassegno credo!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da reporsenna Visualizza Messaggio
    ... trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...
    Rammento che io avevo trovato un illusorio accordo al telefono, ma per un mese niente di fatto, e solo con la controversia si è sbloccata la situazione!

non è cosi...le fonti normative ci sono...basta impugnarle: Normativa - Anti-Phishing quale Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza... meglio che mi arrivi il mio articolo sennò sguinzaglio gli avvocati che ho in famiglia...

Potenza Reputazione
    17

Beh.. i più non hanno avvocati di famiglia e credo che gli costerebbe meno lasciar perdere la causa e tenersi il "pacco". Se hai professionisti a "buon prezzo" puoi sicuramente far valere con maggiore efficacia i tuoi diritti.

Sapete dirmi dei contachilometri con scala in MPH? Ne ho trovati diversi, alcuni usati e dell'epoca e con, da foto, evidenti segni d'usura che fanno pensare ad un oggetto effettivamente originale. Provenienza? Perché MPH?

http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...#ht_500wt_1219

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •