La mia vespa ha sempre avuto una leggera perdita in testa, nulla di grave perchè non imbarcava aria. Dato che uno de miei ultimi acquisti è stata una chiave dinamometrica, e visto che non avevo mai controllato il serraggio della testata in 2000km, ho pensato: perchè non cogliere l'occasione e testare il nuovo acquisto??
NUN L'AVESS' MAI FATT'![]()
![]()
![]()
![]()
Smonto candela cuffia e la testata, per controllare un pò la canna del polini. Quest'ultima si presenta come nuova. Spargo un filo di grasso attorno la testa, poi infilo quest'ultima insieme alle rondelle e i dadi e porto quest'ultimi a fine corsa senza stringere normalmente.
Poi armato della chiave Di, regolata a 17 NM(che bene o male corrispondo a 1,8 kgm) e inizio a stringere stringere stringere stringere stringere sempre a croce, ma stringevo stringevo stringevo stringevo fino a un certo punto in cui non ho trovato più resistenza......
Ho pensato, ecco qua, stretto alla giusta forza...... Vado a controllare con la chiave normale se tutto quadrava, ma i dadi continuavano a girare!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Comunque ho rovinato la filettatura di 3 o 4 prigionieri e dadi, insomma ho fatto STRIKE!!!!
Ho provato ad accenderla ma ha fatto un leggero botto e ha cacciato fumo che puzzava come quando si spara con le pistole giocattolo. Abbassando il pedale si sente che sfiata dalla testa.
Adesso che faccio? Mi armo di trapano e tanta tanta pazienza? Speriamo che si siano rovinati solo i prigionieri, perchè i dadi ho difficoltà a
trovarli....
Era meglio che mi stavo fermo stamattina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()