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Discussione: Frizione smontata,olio cambio,smontaggio albero e cambio!!!

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  1. #32
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Citazione Originariamente Scritto da devilfg
    Olio minerale .. perchè , gli altri combinano guai? qualè la differenza tra multigrado SAE 15/40 E SAE 30 sono uguali??
    L'olio SAE 30 è un monogrado, ossia per natura non reagisce in modo costante al variare della temperatura ambientale (varia la sua viscosità: più fluido d'estate, più "duro" d'inverno).
    Il 15/40 invece è uno dei (tanti) mutigradi, cioè oli che garantiscono una maggiore costanza di comportamento anche al variare delle temperature ambientali.
    Allego uno schema abbastanza chiaro.
    Perchè minerale? Perchè gli oli sintetici tendono ad essere troppo detergenti e rischiano di far slittare i dischi di sughero della frizione.

    Ciao
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    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

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