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Discussione: Olio cambio (X Marben)

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Olio cambio (X Marben)

    Ho finalmente trovato quello giusto che non incolla a freddo e a caldo non mi ha dato nessun problema.L'ho testato al Tour di Sicilia per 4 gg ,il primo giorno tutta una tirata da Paola a CT e con MrOizo fino a Capo Passero (SR) per 14 ore on the road.Gli altri 3gg per le strade sicule e chi le conosce sa che banco di prova risultano e ....il caaaaldoo Dimenticavo di dire che lo uso nella 7 molle.
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  2. #2
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    io utilizzo il SAE30 pero e per motoseghe a due tempi...e nn va affato male...

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Re: Olio cambio (X Marben)

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    ....il primo giorno tutta una tirata da Paola a CT ....
    hanno già fatto il ponte e non me ne sono accorto!??!?


    prova

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Re: Olio cambio (X Marben)

    Citazione Originariamente Scritto da highlander

    hanno già fatto il ponte e non me ne sono accorto!??!?
    No, alla fine hanno deciso di scavare il tunnel, per quello non l'hai visto!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Emanuè, visto che hai la frizione a 7 molle, che te ne fai di un olio così?
    Mamma Piaggio, per questo tipo di frizioni, raccomandava l'olio SAE 30, mentre nei motori con frizione a 8 molle va bene questo che ora ci fai vedere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Beh, diciamo che un olio più denso non fa male a crocera ed ingranaggi, anzi, e nel caso il paraolio inizi a non tenere più a dovere, è più difficile che inondi improvvisamente il tamburo..
    Soprattutto il primo motivo mi sembra più che valido.

    E nel momento in cui non si verifica il problema dell'incollaggio, che io sto sperimentando con un IP 80W90 sul PX 151, direi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.

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  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Mamma Piaggio, per questo tipo di frizioni, raccomandava l'olio SAE 30
    Socio sono per il progresso.
    direi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
    Provalo e poi ne riparliamo,pero' lava la vecchia frizione e poi il solito...bagno nel nuovo olio,prima di rimontarla.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    io lo usavo ma ora uso un piu denso e classico vecchio fiat 15 w 30 multigrado e vado benone..ma non faccio tutti i km che fa lo zio in 4 gg
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Dunca
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    prezzo??

  10. #10
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    ma allora sto olio da cambio dove si potrebbe trovare????

  11. #11
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    io quell'olio l'ho visto nei vari grandi magazzini: emmezeta conforama carrefour auchan e se non erro il prezzo era di 12 euro la confezione...Zio Calabro correggimi se erro...

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di magicobari
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    Scusate l'ignoranza ma x le 2 moto ( TS e T5 ) il meccanico mi ha consigliato: Bardahl hi protection synthetic 10w-40. Ma con la TS faccio molti + km perchè la uso x lavoro e lo cambio ogni 6 mesi
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  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da magicobari
    .... e lo cambio ogni 6 mesi
    e quanti km fai in 6 mesi??
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    Grazie!

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  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Zio Calabro correggimi se erro.
    Giusto,ma dal mio ...pusher lo prendo a 10.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Beh, diciamo che un olio più denso non fa male a crocera ed ingranaggi, anzi,
    Scarrafone docet, insieme alla maestria del suo pilota! :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16
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    Scarrafone docet, insieme alla maestria del suo pilota
    Ooohhhhhhh sei un Signor Manico,anzi che dico..di piu',proprio un Don Manico

  17. #17
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Infatti: immagino che Baganedda sia rimasta molto contenta di essere stata "accarezzata" sulle manopole dal sottoscritto! :D :D :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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