Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81

Discussione: Restauro 200 PX...... da suicidio!

  1. #51
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Bohh???
    Lo smonto e lo sabbio che forse è meglio.
    saluti

  2. #52
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Sì, decisamente. Non sabbiare il pignone conico, coprilo con qualcosa, e non sabbiare l'interno, ovviamente. Poi svernicia il pignone stesso, anche se ha un velo di ruggine lascialo 'nature'

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #53
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Sono arrivato all'impiato elettrico (effettivamente era meglio comprarlo rifatto) ed ho gia un dubio :mi dite se l'impianto elettrico nel tubo forcella esce dalla parte sinistra oppure destra?

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Nel cannotto del mio PX si vede la guaina dal lato destro.

  5. #55
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Quoto, lato destro!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #56
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quoto, lato destro!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #57
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Grazie a tutti.
    Adesso sono arrivato al cavalletto:Ho trovato una piastrina in acciaio sottile, ma non mi ricordo dove veniva messa.
    Mi rinfrescate la memoria?
    saluti.

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    complimenti ... sembrava una scommessa persa ... ed invece.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    ciao, ho visto le foto iniziali, se e' stato sabbiato sia il telaio, borchie ed altro, credo che di lamiera buona ne sia rimasta poca, l'artigiano che l'ha fatta e' un mago credo che avra' perso non si sa' quante ore in taglia rattoppa e salda ,per caso hai fotografie della lavorazione sul telaio.
    i miei complimenti per la sfida

  10. #60
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Le piastrine (sono due) vanno fra le staffe e la pedana, e servono per evitare che il cavalletto sfreghi direttamente sulla pedana stessa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #61
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Grazie per la dritta.
    In effetti del telaio vecchio è rimasto poco, utilizzando le parti di un altro telaio e cercando di manetenere l'originalità del mezzo.
    In effetti di lavoro ne ha fatto tantissimo e dovendo aggiungere 300€ al prezzo pattuito.
    saluti

  12. #62
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    ecco dove sono arrivato ieri.

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Forza che ta venendo fuori un buon lavoro però se posso darti un consiglio metti una cornice alla targa altrimenti così rischi che si rovina prima del tempo, magari mettila cromata che sta anche bene!!

  14. #64
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Si infatti la targa è provvisoria tanto per farmi un concetto di come verrà
    Altre annotazioni?
    Grazie e saluti.

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Altre annotazioni? Beh forse il cerchio davanti conviene che lo vernici e se proprio vuoi fare un buon lavoro metti anche una gomma nuova

    A parte di scherzi la guarnizione della coppa sx non è un pò corta?? Sembra che in corrispendenza della chiusura non arrivi!!

  16. #66
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Altre foto..........

  17. #67
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    ...intanto complimentoni, caro Gis, hai fatto davvero un buon lavoro....hai ripreso un'altra vespa destinata alla demolizione!Poi volevo dirti che i carter 200 che hai tolto sono recuperabilissimi.....la valvola non è lavorata più di tanto, pare che abbiano semplicemente raccordato il foro obliquo.....per quanto riguarda le saldature sul cordone in seguito a rottura, si può riprendere facilmente semplicemente eliminando ogni traccia della vecchia saldatura e montando le 2 piastrine come fondocorsa cuscinetto, quelle che venivano montate nei modelli con mix...quindi non buttare i vecchi carter, li puoi recuperare......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  18. #68
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Grazie per i complimenti!
    Per quanto riguarda i carter non ho intenzione di buttarli ma forse in futuro li userò comw base per un motore elaborato.
    saluti

  19. #69
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    67
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Dopo la sostituzione dell'impianto elettrico su una p200e ho un problema con il passaggio dei vari cavi nelle due asole del telaio sotto il manubrio.

    in pratica qualcuno può aiutarmi o postarmi una foto dall'alto dove si veda bene dove passano :
    a sinistra- frizione cambio cavi frecce e discesa comandi luce
    a destra - acceleratore - 2 coppie cavi principali impianto

    il problema è che sono tutti stretti trà loro e non vorrei che con il lavoro dello sterzo si rovinassero

    grazie

  20. #70
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Che meraviglia !!!!
    Complimenti per l'ottimo lavoro, vista la base di partenza.....

    Riccardo
    Creative Engineering

  21. #71
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    37
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    ma dove era marcio ha rappezzato con la lamiera o cambiato la pedana?

  22. #72
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    No è stata cambiata tutta la pedana e saldata con la puntatrice elettrica per riprodurre la saldatura originale.
    Saluti

  23. #73
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Torno adesso dala garage e.............................è partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ho fatto un giro al buio con ancora il coperchio del contachilometri da montare e i fili delle marce da registrare ed ha una motore che tira che è una ,meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    A presto le foto della nuova vita!!!!!!!!!!!
    Sono felicissimo! non vedo l'ora di vedere la faccia che farà chi me l'ha data!
    Saluti

  24. #74
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Ed ecco il risultato!
    Sono graditi commenti e sopratutto critiche costruttive!
    Grazie.

  25. #75
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro 200 PX...... da suicidio!

    Che dire... è uno spettacolo!
    Hai fatto un lavoro eccezionale.
    Segnalo solo piccoli dettagli da rivedere:

    • cercherei di riprodurre il simbolo della Repubblica sulla targa, tenendo comunque presente che la manipolazione della stessa non è legale;
    • dai qualche leggera e fumosa mano di vernice (anche a bomboletta) al copribiscotto nero. Cerca possibilmente un grigio un poco più scuro del classico alluminio ruote. Dando mani leggerissime e fumose consenti alla vernice di aggrappare meglio (puoi eventualmente dare, prima, un apposito aggrappante)
    • il cavalletto mi pare poco inclinato, una volta abbassato. La Vespa risulta stabile?
    • vedo che purtroppo non hai svernciato il volano
    • E' del 1980? Se così fosse, il parapolvere dei tamburo va effettivamente grigio (in seguito diventa nero), anche se il grigio sarebbe più scuro (fondo 8012M).. Ovviamente questo è solo un piccolo dettaglio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •