chi mi sa dire ...per favore la pressione esatta dei pneumatici della vespa? ....150 scusate ma l'ho appena ritirata
chi mi sa dire ...per favore la pressione esatta dei pneumatici della vespa? ....150 scusate ma l'ho appena ritirata
io l'ho sempre tenuti a 2 bar.
Il libretto uso e manutenzione consiglia 1.3 avanti, 1.8 dietro senza e 2.3 con passeggero. Se le gonfi di piu' il pneumatico si consuma prima ed irregolarmente senza contare che avendo una superficie minore di attrito potrebbe tenere meno la strada soprattutto sul bagnato.
Ciao luca.fe, sul libretto uso e manutenzione della Vespa PX 125 150 edizione 2005, sono riportate le seguenti informazioni:
Pressione ruota anteriore 1,3 bar
Pressione ruota posteriore 1,8 bar
Pressione ruota posteriore (pilota e passeggero) 2,3 bar
grazie a tutti
Se pesi più di 70/80 kg, ti consiglio di gonfiare leggermente di più la ruota dietro, magari a 2.
Io le tenevo parecchie alte (a seguito di consigli sbagliati di un'amico). Adesso tengo 2.2 al posteriore (ci vado quasi sempre in due) e 1.5 - 1.6 all'anteriore. Penso che sia la migliore delle situazioni. Un consiglio, la ruota di scorta (che quasi mai nessuno se ne ricorda) tienila a 2.5, visto che è destinata a quel posto per molto tempo( si spera) è facile che si sgonfi leggermente. Ciao.
Meglio marcia che monomarcia