allora...per padulone...uso olio selenia hi sticazzi superraffinato che costa 12 euro...escluso....come guida non sarò un drago ma non sono così scarso da far sì che possa influire così significativamente sui consumi...sono conscio che un'uso scorretto del cambio possa causare consumi superiori alla media...ma così sono un pò troppo superiori per essere quella la causa.
per maxxx...la vespa ha 58000km e non èmai stata aperta...
per ss ....il contakm è normale..perciò credo sia in km...
per marben...ho il be3...forse hai letto male...in ogni caso avevo controllato tuti i getti quando ho revisionato il carburatore e era la configurazione originale presa dalle tabelle piaggio...magari ho sbagliato scrivendo ora...comunque i getti erano corretti.
io do come più probabile il problema delle fasce...il motore è effettivamente spompato...ma per questo ho la soluzione grazie al buon calabrone che mi ha donato il nuovo cuore che devo solo trovare il tempo di montare...quando ho aperto il gt per sostituirlo, sul pistone c'era impressa la scritta 53,3...ho desunto che fosse stato rettificato il cilindro...è possibile che sia stato rettificato il cilindro ma lasciato pistone e fasce vecchie e stia là il problema?certo non è molto sensato altrimenti non si spiegherebbe la scritta 53,3 sul pistone...boh...non so che dire...so che beve...e parecchio...ma forse per dare un giudizio dovrei cambiare il gt...e nel frattempo...doso l'acceleratore...ps...come posso verificare l'usura della fasce??