Amici di Vesparesources mi rivolgo a tutti coloro che per diletto o per professione gestiscono o realizzano siti.
Da diversi giorni non ci funzionava un sito realizzato in joomla (ver. 1.0.15), avevamo imputato il pesante rallentamento all' hoster ma stavolta non era colpa sua!
Non so ancora da dove si stato inoculato questo codice, ma va a modificare tutti ( e dico tutti!) i file index.php e index.html del sito, a partire dalla root, passando per i component, administrator/component, e tutte le cartelle template.
Per rimettere in piedi il sito occorre, se non avete un dump delle cartelle fatto in ftp, editare con molta pazienza tutte le index.php e index.html e cancellare una riga iframe invisibile.
La riga da cancellare è questa:
Codice:
<iframe src="accattittippi//wsxhost.net/count.php?o=2"></iframe>
Ho sostituito la parola Http con accattittippi per evitare che qualcuno ci clicchi sopra.
Per mettere una pezza a questa falla da cui non sembra (non ho conferme) immune neanche joomla 1.5, forse si dovrebbero modificare i permessi alle cartelle templates rendendole non scrivibili. Questo causerà delle noie lato backend poichè si perderà la configurabilità dei template dal pannello... ma meglio così che un buco!
Alex