Che ne pensate di CHIARLE TOMMASO OFFICINA RIPARAZIONI MOTOCICLI? Ho letto su internet che è affidabile! Ditemi cosa ne pensate per favore perché in caso di feedback positivi da parte vostra la porto domani!
Che ne pensate di CHIARLE TOMMASO OFFICINA RIPARAZIONI MOTOCICLI? Ho letto su internet che è affidabile! Ditemi cosa ne pensate per favore perché in caso di feedback positivi da parte vostra la porto domani!
....vai a vedere le vespe che ha fatto questa officina, assicurati che abbiano fatto almeno 5000 Km, che abbiano preso acqua, sole, umidità.... vibrazioni etc....alza il tappetino e guarda le pedane....se sono ancora intonse ti puoi fidare ....
ps.la lx non ha problemi di questo tipo.... ...vantaggio dei nuovi materiali
Quindi con la LX posso andare tranquillo e pensando solo al prezzo che mi fa? E se dovessi fare qualcosa sul PX?
Secondo me con la lx dovresti andare tranquillo...trovato un "onesto carrozziere" non dovresti andare incontro a sorprese (una volta stabilito il prezzo del lavoro -se fatto con le usuali tecniche - non dovrebbe riservare sorprese).
Per restaurare una vecchia scocca invece non basta un "onesto carrozziere", occorre invece una persona che conosca come risanare/trattare lamiera non zincata, e che abbia dimestichezza con mezzi rugginosi. Spesso nemmeno questo basta. Perchè appena restaurate sono tutte belle (o quasi...) il problema è che il lavoro fatto BENE dura negli anni.....gli altri lavori ....no. Sono belli appena montata la vespa, e poi.....
In soldoni, per riparare una lx andrei da chi "mi fa meglio"....per rifare le pedane di un px...mah....non andrei dal primo che capita; se fai parte di un vc. butta l'occhio sulle vespa dei soci rifatte qualche anno fa, cerca le più "vissute", guarda loro le pedane - se buone - e domanda dove le hanno fatte fare....secondo me è la via migliore.... non è detto che sia la più economica....
Chiarle lavora molto bene sulla parte meccanica, sono padre e figlio, il padre sistema vespe da una vita, per la carrozzeria si appoggiano ad un carrozziere vicino a loro, non so come lavora..Originariamente Scritto da Skleros
Prova a chiamare la Nixsa car a San Mauro, lavorano molto bene..personalmente mi hanno verniciato alcune vespe, tutto ok..
Ciao Mauro
Il fatto è che devo fare SOLO lavori di carrozzeria e domani è uno dei pochi giorni in cui la posso portare...purtroppo ho "fretta" di farla riparare perché mi serve per andare al lavoro...muovermi in bus (dove lavoro è difficilissimo trovare parcheggio in auto ed è solo a pagamento) è una vitaccia!
Chairle non è carrozziere ma è comunque una persona seria e affidabile... un punto di riferimento per la Vespa a Torino... svolge con passione la sua attività, cosa sempre più rara e quando ho avuto a che fare con lui mi son............................................... .................
devo farmi i fatti miei
devo farmi i fatti miei
devo farmi i fatti miei
devo farmi i fatti miei
non imparerò mai
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Puoi provare a chiedere se ti danno la vespa sostitutiva alla nixsa, so che la vespa la hanno, non so se la danno come sostitutiva, al limite sprechi una telefonata o mezz'ora..Originariamente Scritto da Skleros
Ciao Mag
Ti ringrazio la segnalazione ma...perché fai così? Oltre a non far capire bene com'è andata a finire perché sempre questa vena polemica?Originariamente Scritto da Ale15
La vicenda l'abbiamo seguita tutti e dall'esterno,molto piu freddamente, ne abbiamo tratte le conclusioni,pero' adesso sta diventando un tira e molla non da poco
che non porta niente di buono,ne a voi e ne alla comunita' della quale fate parte.Cortesemente e per l'ennesima volta...evitiamo ste schermaglie verbali che vertendo
solo su sterili punzecchiature,non interessano piu nessuno e forse danno anche fastidio. Lo Staff ringrazia.
Condivido in pieno e chiedo a tutti di poter tornare in topic...Originariamente Scritto da Calabrone
Ciao Fabio, so che hai fretta ma non ho avuto modo di sentire Roberto, contavo di andare al club Domenica, ma si è fatto tardi.
Cercherò di chiamarlo al più presto per farmi dare i riferimenti del carrozziere di Settimo TO.
Intanto oggi vado a farmi fare 2 preventivi per la LX in 2 officine...
Ho lasciato la LX da "Chiarle motorservice"...una persona molto competente, seria e chiara! Tra l'altro ho visto che ha l'officina piena di modelli storici per riparazioni/restauri!
Sicuramente non te ne pentirai, non ho mai visto personalmente lavori di carrozzeria fatti fare da Chiarle, ma conoscendo bene padre e figlio e la precisione che hanno sul lavoro sono sicuro che il lavoro sarà ben fatto.Originariamente Scritto da Skleros
riesumo questo post per avere info su un carrozziere a torino.
sopratutto per quello che riguarda i prezzi.
grazie mille