Mah, scomodo... a me sembra tu sia semplicemente inopportuno, visto che fra l'altro hai concorso a questa lunga divagazione, col risultato che la questione iniziale si è persa.
Scomodo? Se a te dà fastidio il perbenismo, penso che a molti altri dia fastidio questa forma di 'paladinaggio', un misto fra Lubrano e Robin Hood.
Evitiamo parallelismi forzati con le piaghe della nostra società, per piacere; qui abbiamo problemi più.. lievi da trattare. Se non vuoi chiarimenti privati, debbo credere che sia tutto astio?
Perchè pubblicamente (LO RIPETO) hai già esposto la tua vicenda e tutti abbiamo seguito il tuo post nel quale parlavi dei grossolani errori di quel carrozziere. Come detto è una segnalazione utile di una singola vicenda, non dà una buona immagine di quel carrozziere, insomma credo che la tua rimostranza abbia avuto già una certa eco.
Se fosse poi così scomoda, sarebbe stata censurata, là dove vi fosse la cultura o la necessità di farlo. Non trovi?
Io sostengo solo che devi saperti regolare, perchè stai cercando - forse non te ne accorgi - di importi sugli altri. Rischi di passare dalla parte del torto, quando in realtà avevi perfettamente ragione prima di avere il botta e risposta con Antonio. Io credo che lui non c'entri in questa faccenda, perchè non possiamo in nessun modo sostenere che mentisse parlando dei telaio che gli sono passati per le mani!
Piuttosto a farci una magra figura è il Vespa Club. Da osservatore e partecipante dell'attività di un Vespa Club ho capito quanto sia opportuna e necessaria la giusta attenzione quando bisogna fare delle convenzioni... Perchè la cosa più importante è fornire un servizio (ausiliario, intendiamoci) che sia valido al "gruppo di amici" che il Club è e deve essere. Per questo è stata creata una rete di convenzioni con persone di fiducia, conosciute da tanti, se non addirittura iscritte al Club in qualità di vespisti!
Non voglio soffermarmi su 'quel prendere o lasciare'... quasi fosse un ricatto.