Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO :shock:?

POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO :shock:?

MI CHIEDO SE POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO E SE QUANDO MANDERò LA FOTO AL CLUB E all' FMI NON MI CREANO DEI PROBLEMI. IL LIBRETTO é LEGGIBILE TRANNE LE LETTERE INDICARE CON LA FRECCIA (se qualcuno mi aiuti a decifrarle gli sarò molto grato :D), COME DALLA FOTO DA ME ALLEGATA
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Magari c'è bisogno della traduzione?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    "...per enfatizzare la mia ira!!!!!"

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Io ti ho capito perfettamente ..........e condivido
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo
    Io ti ho capito perfettamente ..........e condivido
    io no capisco quindi non potrei condividere help me!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare. E, siccome in questo caso non è affatto necessario, direi che sarebbe bene usare il minuscolo.

Quanto al libretto... lo vedo un po' troppo malmesso.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

scusatemi non volevo :D prometto che scriverò sempre in minuscolo ;)
    per quanto riguarda il libretto come posso fare?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino
    Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ). Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da taraspecial
    Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ).
    Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?
    Quindi metti a posto la vespa, per l'assicurazione agevolata, dipende dalla compagnia che scegli se c'è bisogno dell'iscrizione della vespa al registro storico o se basta la tua tessera di socio ad un motoclub FMI, paghi il bollo e vai a fare la revisione in un'officina autorizzata (se non ti dicono niente del libretto, tienilo, altrimenti dovrai chiedere la nuova carta di circolazione in motorizzazione, e ti daranno anche il nuovo contrassegno (ma quello che hai è intestato a tuo padre? E tuo padre è vivo?)).
    La tessera di VR costa 50 euro inclusa l'iscrizione all'FMI.

Ciao, Gino

si è intestata a mio padre ed è vivo per fortuna :D se io volessi intestare la vespa a me devo fare anche un passaggio di proprietà?
    Quanto costa il tutto ossia RIFARE IL LIBRETTO + PASSAGGIO DI PROPRIETà ?

Se rifaccio il libretto la vespa non risulterà immatricolata il 2008 e quandi un agenzia assicurativa ha il pretesto di dire che la vespa non è più d epoca perchè immatricolata nello '08, mi sbaglio?

Potenza Reputazione
    10
    Se tuo padre è vivo, puoi continuare ad usare il suo contrassegno (la targa dei ciclomotori) se non devi rifare il libretto, altrimenti, come ho scritto sopra, dovrai fare automaticamente anche il nuovo contrassegno intestato a te.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

grazie GiPiRat ora mi è tutto molto chiaro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •