Citazione Originariamente Scritto da taraspecial
Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ).
Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?
Quindi metti a posto la vespa, per l'assicurazione agevolata, dipende dalla compagnia che scegli se c'è bisogno dell'iscrizione della vespa al registro storico o se basta la tua tessera di socio ad un motoclub FMI, paghi il bollo e vai a fare la revisione in un'officina autorizzata (se non ti dicono niente del libretto, tienilo, altrimenti dovrai chiedere la nuova carta di circolazione in motorizzazione, e ti daranno anche il nuovo contrassegno (ma quello che hai è intestato a tuo padre? E tuo padre è vivo?)).
La tessera di VR costa 50 euro inclusa l'iscrizione all'FMI.

Ciao, Gino