Citazione Originariamente Scritto da Nandone
E' CERTO!!!!!!!!!!!!GRANDE FIUME GRANDE PESCE, ma kome si fà a tirar fuori animalazzi del genere, a spinnig??????
E' quanto ci mettete a sfiankarlo???????
Oppure usate dei verricelli elettrici attakkati alle Jeep, dove inneskate direttamente l'esca al gancio??????
Per i siluri devi fare col barchino, con lo scandaglio vedi se c'è del pesce e poi cali. Canne da tonni lunghe sui 2 metri, forse quelle usate per la traina in mare ma non sono sicuro perchè di siluri mi interesso poco. Poi anguilla viva come esca, tzè, invece di farle fritte.... e per galleggiante la classica boa da 200 grammi.
Si possono prendere anche a spinning ma arrivi fino ai 40-50 chili, io sono arrivato a circa 15 ma ti assicuro che non è una pesca molto entusiasmante, dopo la prima testata di quando abbocca tende a restare dov'è, per non parlare della quantità di cucchiai che perdi in una giornata perchè peschi solo sul fondo...devi aprire un mutuo, ma ora col siluro ho mollato. Per gli stessi ambienti preferisco il lucioperca e l'aspio sempre a spinning.
Per non perdere troppi soldi in piombi prova ad usare le candele usate per auto/moto. Vai in un'officina e ti fai una scorta. Per usarle chiudi l'elettrodo e ci leghi il filo. Io ad anguille sulle massicciate faccio così.
Ciao!