Domenica sono andato all'Ikea per trovare qualcosa su cui piazzare il microonde nuovo fiammante che mi hanno regalato.Consultando precedentemente il sito internet del colosso svedese avevo addocchiato quei carrelli inox da cucina che a parte il prezzo elevato si sono dimostrati al tatto piuttosto traballanti.Uno però mi è saltato subito all'occhio per l'aspetto robusto.Si tratta del Bekvam,che tanto per cominciare è tutto in faggio massiccio,e non quella porcheria in cartone impiallacciato,davvero tosto,mi ci sono pure seduto sopra con tanto di saltelli e non ha fatto una piega,sicchè visto che come molti di voi sono impallinato mi è venuta una ispirazione:sarebbe perfetto per la lavorazione e il rimontaggio nel restauro di una Vespa.Immaginate che sul piano ampio e spesso di lavoro ci siano i fori corrispondenti a quelli del cavalletto della Vespa,anche dei vari modelli,in cui fissarla con viti temporanee,le 2 ruote permettono di spostarlo come si vuole ma i 2 piedi di appoggio le danno abbastanza stabilità.Nei 2 ripiani sottostanti ci si possono appoggiare gli utensili e sui fianchi ci si possono pure mettere dei ganci per appendere quello che si vuole.L'altezza è quella giusta per lavorare comodamente in piedi,85 cm e il piano di lavoro è 50 x 60 cm.Il prezzo è di 39 euro...
Io momentaneamente mi sono adattato con 2 cavalletti e una tavola in legno,ma la prima volta che ci ricapito(visto che mi tocca andare a Bologna) me ne prendo un altro e butto tutto l'altro ciarpame...