Ho visto spesso delle small-frame con forcelle di scooter (come ad esempio lo zip) munite di freno a disco...
mi chiedevo se si potessero montare anche su un PX...
e della forcella di una Vespa et4, cosa mi dite?...
grazie
Ho visto spesso delle small-frame con forcelle di scooter (come ad esempio lo zip) munite di freno a disco...
grazie
Per quel che ne so io la forcella dello Zip è compatibile solo con le small...
[quote="paskoth"]Ho visto spesso delle small-frame con forcelle di scooter (come ad esempio lo zip) munite di freno a disco...
grazie[/quote
Ma scusa...................perchè non montargli la forca PX con freno a disco?
Però se non sbaglio leggendo il viaggio di Turbobestia a Nordkapp e vedendo le foto sembra che il suo PX ha proprio una forcella dello Zip, oppure sono io che mi sbaglio!!
...ah ok...quindi per avere il freno a disco su un PX di vecchio tipo, si puo usare solo la forcella di un PX di ultima generazione...???Originariamente Scritto da tommyramone
Sì c'e anche modo di frenoadischizzare la tua di forcella con dei kits in vendita ad esempio su SIP.
Mi sembra che ci sia proprio una discussione aperta nel forum su questo argomento.
[quote="Fricicchia"]era una domanda in quanto forcelle di PX con freno a discoOriginariamente Scritto da paskoth
non è facile trovarle...ormai sono pezzi pregiati...mi kiedevo se ci fossero soluzioni differenti
Non saprei,però... lo stelo delle small non è più corto di quello del Px?Originariamente Scritto da lospecial
Non penso che sia difficile trovare i ricambi, almeno marcati Piaggio, di una Vespa uscita di produzione nemmeno un anno fa.
Comunque il kit c'è e funziona, ne ha montati con successo anche il mio meccanico su delle 200.
Se cerchi troverai un topic dove c'è l'installazione passaggio x passaggio.
Ecco la forcella di Thurbobestia. A me sembra proprio quella dello Zip!!
Originariamente Scritto da Fricicchia
mi è sfuggito sicuramente anke perkè è da un pò ke mi documento a riguardo e cerco informazioni nel forum...
Originariamente Scritto da lospecial
anke io ho questa impressione...
Trovati! Ma ce n'è anche altri.
http://old.vesparesources.com/index....ht=freno+disco
http://old.vesparesources.com/index....+disco&start=0
...oggi sono andato a fare un giretto alla mostra "ruotando ruotando show" a Cesena...
c'era un tipo che vendeva forcella, ruota e manubrio completo di tutto di un px con freno a disco...280 euro...la tentazione era tanta ma i soldi veramente poki...per cui sono tornato a casa a mani vuote...
La forcella di Vittorio era di uno Zip e l'ho pure provata quella vespa.Ecco la forcella di Thurbobestia. A me sembra proprio quella dello Zip!!
ma ha dovuto effettuare delle modifiche per montarla???Originariamente Scritto da Calabrone
Ma lo Zip ha mai avuto i cerchi scomponibili? Non mi sembra, comunque di sicuro quella forcella è montata sul Quartz.
Confermo che è quella di un Quartz
Errore di sbaglio fuConfermo che è quella di un Quartz