Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 636

Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

  1. #326
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Francesco il bloccasterzo l'hai fatto uscire da sotto o da sopra al canott di sterzo?

  2. #327
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore.

  3. #328
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Non è possibile farlo uscire da sopra. Può uscire solo da sotto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #329
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore.
    Ma anche da sotto hai dovuto in ogni caso togliere la sede dove scorrono i pallini, vero?
    Alle VBB che il bloccasterzo è più piccolo esce senza dover smontare quella sede.

  5. #330
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo.

  6. #331
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo.
    Questo, non sempre accade; infatti, quello che scoccia, è togliere la sede del cuscinetto di sterzo, quando si deve solo e soltanto cambiare o comunque smontare il bloccasterzo.
    Quando, invece, si procede ad un restauro totale del mezzo, sottoponendolo anche alla sabbiatura, non riesco a capire perchè questa sede del cuscinetto di sterzo, e spessissimo anche la sede superiore, non venga smontata da una stragande quantità di persone!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #332
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Io l'ho smontata, ma prima della verniciatura totale del telaio l'ho rimontata, proteggendola con del nastro, per evitare di martellare il telaio già verniciato.

  8. #333
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    . . . . .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #334

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ciao Francesco,

    posso chiederti dove hai trovato le sferette per lo sterzo e per la forcella. Durante lo smontaggio della mia vespa, le sferette sono finite nel tunnel della vespa. Buon proseguimento del restauro.

    Grazie

    Fabio

  10. #335
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Non è difficile trovarle, quasi tutti i ricambisti le vendono. Puoi trovarle anche nei negozi che vendono cuscinetti. Io le ho comprato da mauro.

  11. #336

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Sono un nuovo appassionato di vespa ed ho fatto restaurare una 150 VB1T del 58, all'iscrizione ASI mi hanno contestato l'ammortizzatore anteriore, dicendo che non è quello originale, chi me l'ha venduta prima del restauro mi aveva detto che invece era originale, c'è qualcuno che mi può allegare una foto dettagliata dell'ammortizzatore della VB1T ? L'ammortizzatore è nichelato o con il rivestimento in plastica? Grazie, Francesco

  12. #337
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    L'ammortizzatore originale è quello che vedi nelle foto di questo restauro, è nichelato.

  13. #338

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    L'ammortizzatore originale è quello che vedi nelle foto di questo restauro, è nichelato.
    grazie, è quello che pensavo, nella mia in effetti c'è l'altro con la copertura in plastica, però alcuni cataloghi danno quello nichelato fino al 1957.

  14. #339
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    I lavori del fine settimana
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  15. #340
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ooooooooooooooooooooo, finalmente, vedo uno che monta sul telaio prima la staffa e poi inserisce il motore!!!

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #341
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Devo dire che è veramente comodo, con un pochino di attenzione e qualche valido collaboratore si riesce a non far danni.

  17. #342
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Grazie... Sto prendendo appunti!!!
    Bella

    Corrado

  18. #343
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    I lavori del fine settimana
    dalle foto non si capisce così bene... sembra che il soffietto sia inserito dentro il telaio... ripeto.. non lo vedo bene... magari è apposto
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  19. #344
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    dalle foto non si capisce così bene... sembra che il soffietto sia inserito dentro il telaio... ripeto.. non lo vedo bene... magari è apposto
    Azz, che occhio clinico!!!
    Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
    In effetti, è sbagliato il senso di inserimento del soffietto in gomma attravesro il quale passa il collettore d'aspirazione. Così come si vede nella prima e nella seconda foto, è messo al contrario. In pratica, tutto il soffietto, si trova all'interno del vano carburatore, mentre la posizione esatta deve essere al contrario e cioè tutta la parte in gomma, deve stare dalla parte del telaio dove c'è il motore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #345
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Confermo, era montato al contrario!!!!
    Me ne sono accorto dopo e ho provveduto a girarlo. E' stato un casino, il collettore mi ha creato non pochi problemi. Comunque a voi non si può nascondere nulla, bravissimi...

  21. #346
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao,
    per conto di un amico vi chiedo quando può valere economicamente,una forcella completa di sterzo, amm. e cerchio di una vb1t,parzialmente bruciacchiata,e c'è pure una carrozzeria trovata sotto un ponte, ma penso non si possa immatricolare più

  22. #347
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    il collettore mi ha creato non pochi problemi
    Beh, bastava che lo smontassi dal cilindro, e non avresti faticato per nulla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #348
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ti dico la verità ci avevo pensato ma non mi andava di smontarlo, l'ho lasciato come ultima spiaggia. Tutto serve per imparare, la prossima volta farò + attenzione.

  24. #349
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    45
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    In settimana scappa qualche piccolo lavoro: fanalino posteriore e parabola faro anteriore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  25. #350
    VRista L'avatar di salvamoto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    cagliari roma
    Età
    56
    Messaggi
    342
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    complimenti vivissimi ,un restauro direi perfetto!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •