Francesco il bloccasterzo l'hai fatto uscire da sotto o da sopra al canott di sterzo?
Francesco il bloccasterzo l'hai fatto uscire da sotto o da sopra al canott di sterzo?
L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore.
Non è possibile farlo uscire da sopra. Può uscire solo da sotto.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo.
Questo, non sempre accade; infatti, quello che scoccia, è togliere la sede del cuscinetto di sterzo, quando si deve solo e soltanto cambiare o comunque smontare il bloccasterzo.
Quando, invece, si procede ad un restauro totale del mezzo, sottoponendolo anche alla sabbiatura, non riesco a capire perchè questa sede del cuscinetto di sterzo, e spessissimo anche la sede superiore, non venga smontata da una stragande quantità di persone!
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Io l'ho smontata, ma prima della verniciatura totale del telaio l'ho rimontata, proteggendola con del nastro, per evitare di martellare il telaio già verniciato.
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Ciao Francesco,
posso chiederti dove hai trovato le sferette per lo sterzo e per la forcella. Durante lo smontaggio della mia vespa, le sferette sono finite nel tunnel della vespa. Buon proseguimento del restauro.
Grazie
Fabio
Non è difficile trovarle, quasi tutti i ricambisti le vendono. Puoi trovarle anche nei negozi che vendono cuscinetti. Io le ho comprato da mauro.
Sono un nuovo appassionato di vespa ed ho fatto restaurare una 150 VB1T del 58, all'iscrizione ASI mi hanno contestato l'ammortizzatore anteriore, dicendo che non è quello originale, chi me l'ha venduta prima del restauro mi aveva detto che invece era originale, c'è qualcuno che mi può allegare una foto dettagliata dell'ammortizzatore della VB1T ? L'ammortizzatore è nichelato o con il rivestimento in plastica? Grazie, Francesco
L'ammortizzatore originale è quello che vedi nelle foto di questo restauro, è nichelato.
I lavori del fine settimana
Ooooooooooooooooooooo, finalmente, vedo uno che monta sul telaio prima la staffa e poi inserisce il motore!!!
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Devo dire che è veramente comodo, con un pochino di attenzione e qualche valido collaboratore si riesce a non far danni.
Grazie... Sto prendendo appunti!!!
Bella
Corrado
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Azz, che occhio clinico!!!
Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
In effetti, è sbagliato il senso di inserimento del soffietto in gomma attravesro il quale passa il collettore d'aspirazione. Così come si vede nella prima e nella seconda foto, è messo al contrario. In pratica, tutto il soffietto, si trova all'interno del vano carburatore, mentre la posizione esatta deve essere al contrario e cioè tutta la parte in gomma, deve stare dalla parte del telaio dove c'è il motore.
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Confermo, era montato al contrario!!!!
Me ne sono accorto dopo e ho provveduto a girarlo. E' stato un casino, il collettore mi ha creato non pochi problemi. Comunque a voi non si può nascondere nulla, bravissimi...
ciao,
per conto di un amico vi chiedo quando può valere economicamente,una forcella completa di sterzo, amm. e cerchio di una vb1t,parzialmente bruciacchiata,e c'è pure una carrozzeria trovata sotto un ponte, ma penso non si possa immatricolare più
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Ti dico la verità ci avevo pensato ma non mi andava di smontarlo, l'ho lasciato come ultima spiaggia. Tutto serve per imparare, la prossima volta farò + attenzione.
In settimana scappa qualche piccolo lavoro: fanalino posteriore e parabola faro anteriore.
complimenti vivissimi ,un restauro direi perfetto!!