E meno male che non volevi continuare con le pippole!!!
Ti faccio io una domanda:
sta vespa, una volta finita, la dovrai tenere in salotto per guardartela o ci dovrai girare?
Se dovrà stare in salotto, trova le gomme vecchie, tanto anche se sono crepate fanno la loro porca figura.
Se dovrai girarci, monta le S83!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io ci vedrei adatte queste,
Tire CONTINENTAL LB, 3.50-8
anche sulle faro basso non stanno per niente male e le fanno anche con la fascia bianca.
Grazie mille Gino per la risposta,
volevo chiederti intorno a che prezzo si aggira il costo di entrambi i prodotti, così mi regolo un pò con quelli che fanno quì nel mio paese e magari decido se rivolgermi a qualche altro rivenditore.
Grazie anticipatamente!
buona giornata
io la bilux l'ho pagata 50 euro al kilo e per fare la vespa ne hanno usato ben 2 kili
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Buongiorno ragazzi!
Sono un novello del Forum.
Volevo ringraziare tutti vivamente per questa stupenda discussione ma soprattutto Francesco2, per il suo meticoloso lavoro di documentazione fotografica, grazie al quale ho chiarito molti dettagli che avrei tralasciato!
Sabato ho iniziato lo smontaggio della mia VB1T, con la speranza di realizzare un capolavoro come quello di Francesco.
Vi allego un paio di foto prima dello smontaggio.
Mii, una VB1 hawaiana!
Benvenuto su VR!
Bella Vespa! Complimenti. Non è nemmeno poi così brutta. Sei sicuro che andava rifatta tutta? Comunque qui troverai tutti i consigli che ti serviranno, c'è gente che sa veramente tutto sulle Vespe.
Auguri
Claudio
PS. Potresti aprire un post tuo così tutti noi potremmo venire a farci gli affari tuoi.....
Ciao Marco, ho visto la tua vespa e ... sicuramente rappresenta una bella base di partenza, quindi buon lavoro.
X Mimmole, il posizionamento dello statore va fatto (correttamente) tramite disco graduato onde permettere l'accensione della miscela secondo i gradi previsti dal costruttore.
Grazie dei complimenti.
La rifaccio perchè lo stile "hawaiano" non mi piace tanto e poi ha avuto un passato subacqueo: è rimasta sott'acqua per un paio di giorni durante un alluvione
Sono ancora un novellino del restauro e perciò aprirò il post, cosi posso raccogliere consigli a destra e a manca!
Ciao ragazzi,
sono tornato, anche se nessuno si ricorderà di me ahahah.
In ogni caso volevo comunicarvi che sto procedendo col restauro della mia vb1.
Il motore è praticamente pronto! Restaurato da cima a fondo senza aver sostituito neanche un pezzo... non ce n'era bisogno!
ho pubblicato un video della "nuova vita" della mia VB1.
la prima messa in moto dopo 40 anni!
GUARDA IL VIDEO
qualche giorno fa ho portato il telaio dal carrozziere per la fase di verniciatura. però ho un dubbio... vorrei sapere se questo pezzo devo verniciarlo o semplicemente lucidarlo..?!?
Attendo vostre preziosissime notizie!
Grazie di tutto
Quel pezzo, non va nè lucidato nè verniciato.
Va fosfatato al pari di altri pezzi come il mollone dell'ammortizzatore posteriore e qualcos'altro.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ed intanto queste due hanno colori diversi ma stesso riconisciemento FMI...
Vespa vb1 1957 Moto e Scooter usato - In vendita Monza
Vespa VB1 1957 Moto e Scooter usato - In vendita Udine
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Scusa francesco2 forse sono troppo pignolo, ma quando si fanno le cose è sempre meglio farle bene, che tu sai i dadi che tengono il portapacchi sono per caso verniciati in tinta?
sulla mia ho notato delle tracce ( di quello che rimane) che non so ben definire se vernice o zincatura,
per quanto riguarda la verniciatura interna della sacca laterale lato batteria sul fondo hai lasciato il rosso, oppure hai dato una sfumata di grigio come l'interno dello sportellino ( visto che potrebbe vedersi qiuando apri lo sportellino stesso)
Grazie in anticipo e comunque ribadisco ottimo lavoro
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
La verità è che ognuno, soprattutto negli anni '50 e '60, personalizzava i propri mezzi, specialmente le vespe. E che molti concessionari fornivano, o sostituivano direttamente, selle, manopole e gadget fuori ordinanza.
Io stesso ho visto mucchi di portapacchi ad anello per vespe 50 in vecchi magazzini, tolti all'arrivo delle vespe, insieme alle selle singole, per montare il sellone per andare in 2!
Quindi, che qualcuno ricordi VNB1 uscite dal concessionario con la sella verde, ci può anche stare (ma non ci metterei la mano sul fuoco!), ma questo non significa che quello fosse il colore della sella originale.
Ciao, Gino
Ciao Francesco,
hai più iscritto la vb1t all'Fmi? Posso chiederti se per le foto hai lasciato montata la ruota di scorta?
Grazie.
In verità non l'ho ancora fatto. Penso di farlo a breve.