Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??
Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??
perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta.....
E' a doppio senso oppure a senso unico??
Stemperiamo gli animi ... ecco le foto della marmitta dopo il maquillage
ottima vespa, complimenti, buon restauro.
Prime prove di verniciatura, alla nitro....
lavoro davvero notevole...
grande restauro.
ho letto tutto i post ed anche la mia ha il fondo verde e tale la rifarò.
Grazie, troppo gentili , cerco solo di fare bene. Appeno avrò un pochino di tempo andrò avanti con i lavori....
Finalmente sono arrivati i ricambi
Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante;
ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano.
Provengono dalla California e sono stati spediti a mio fratello che si trova a Chicago. Nel periodo natalizio saranno nelle mie mani.
Quelli relativi al carburatore verranno utilizzati x questa vespa.
P.s. nono sono riuscito a trovare il polverizzatore nuovo, qualcuno può aiutarmi?
Oggi siamo andati avanti con i lavori.....
Ecco le foto dei lavori................................
Molto bello!!!! E' vernice nitro o bicomponente? Ma, secondo voi, in caso di conservato, la nitro metallizzata si può far fare a campione e stendere qui e là o viene una schifezza?
Buon lavoro a Francesco!!!
Fabio
Okkio a verniciare con quella vespetta ferma da una parte senza coprirla!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
La vernice è alla nitro.
P.s. La vespa 50 era fuori dal garage durante la verniciatura.....
Non vedo l'ora di iniziare a verniciare la mia... nel frattempo ti invidio un po' e mi unisco agli altri per i complimenti!
corrado
Anch'io dicevo la stessa cosa invece adesso........ non vedo l'ora di finire con la carrozza perchè mi son veramente rotto
Se vuoi fare un lavoro preciso allora ci vuole molta ma molta pazienza....
E' nata..............
Domani inserisco le foto dei lavori.
Ecco le foto dei lavori preparatori.....
Non ho detto questo, ho semplicemente detto che ricambi "nuovi fondi di magazzino" per questo carburatore sono difficili da trovare (come lo stesso ingranaggio sul boccolo di avviamento che è sul catalogo della mec-eur ma non è disponibile). Infatti dopo aver telefonato Pascoli, Zangheratti, Vesparicambisud, officina tonazzo, Negro, Scafuto, restauratori di carburatori, ebay ecc. ecc. nonché ricerche a varie mostre, non sono riuscito a trovare nulla!!!! Se parli di usato qualcosina si trova ma a questo punto avrei tenuto i miei pezzi.
P.s. Non sono riuscito a trovare il polverizzatore, Nuovo, per questo carburatore, se qualcuno può aiutarmi.