Vi presento il mio "nuovo acquisto": Vespa 150 Vb1t del 1958. E' quasi un anno che l'ho comprata ma da poco ci sto lavorando seriamente...
Vi presento il mio "nuovo acquisto": Vespa 150 Vb1t del 1958. E' quasi un anno che l'ho comprata ma da poco ci sto lavorando seriamente...
Ciao e Bentrovato su VR.
A me sembra messa benissimo...buon lavoro e buon divertimento...
Mi raccomando tienici aggiornati su come procede.
Riccardo
Creative Engineering
benvenuto e buon divertimento..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie ragazzi, si è messa bene anche se ha qualche problemino... ma vista l'età è tutto regolare. Premetto che alcuni lavori sono stati già svolti ma sono tutti documentati. Iniziamo dal contachilometri: trasparente spaccato, lancetta spezzata, alberino piegato e molla messa male. Visto il costo del ricambio è stato spedito presso un laboratorio di revisioni contachilomentri. Domani posto le foto del risultato finale.
Laboratorio del contachilometro, viserba di rimini
Ed ecco il risultato finale!! L'unico neo è la lancetta che deve essere verniciata di blu scuro. Il riquadro cromato è stato smontato perché, quello comprato come ricambio, al montaggio ha perso parte della cromatura, qualità pessima
L'ho mandato a cromare..
Il laboratorio del contachilometri di viserba di rimini. Costo +/- € 100 compreso di spedizione ma ricambi esclusi
complimenti e buon lavoro!!!!
ronzano queste vespe, ronzano per tutta Italia
questa da Torino è finita ad Avellino!
bel lavoro e bella vespa!
Ecco le prime fasi di smontaggio ...
Nuovo aggiornamento
Altre fasi di smontaggio......
Bel modello, complimenti.
Benvenuto.
Gaetano
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Si è vero, mi piaceva proprio tanto e finalmente dopo varie ricerche sono riuscito a trovarlo con targa libretto e complementare dell'epoca.
complimentissimi... bel mezzo! buon lavoro
Ciao,anche io ho una vb1 e ti posso dire che anche sulla mia l'antiruggine è verde sul telaio, rosso su parafango e sacche laterali! Buon lavoro!
Work in progress............
Ulteriori sviluppi
xke' la cuocI?
Era piena, anzi che dico Pienissima di morchia.
Ecco gli ultimi lavori
come hai fatto a far diventare il carter così nuovo?
Nulla di particolare, prima li ho lavati con l'idrogetto ad acqua calda, poi puliti con una paglietta ed una mistura di benzina e diluente poi con chante clair e lavati. Infine lucidati, leggermente, con della pasta specifica per l'alluminio.