Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
...
1 - Come hai fatto a "tirare" l'albero motore nei carter? Hai usato il sistema dei tubi spessorati?

2 - Per inserire i cuscinetti dell'albero hai scaldato i carter? Ci sono altri accorgimenti?

3 - I paraoli dei cuscinetti dell'albero sono entrambi esterni al cuscinetto (cioè, visti dall'alto sono sotto), giusto?

4 - Io ho rimontato il boccolo avviamento sostituendo il feltrino nella parte esterna. Ora la ghiera di alluminio non aderisce bene al carter, perchè il feltrino nuovo e asciutto fa spessore. Devo bagnarlo d'olio? incastrarlo meglio dentro il carter?....
1 - se tieni l'albero motore (ben chiuso/sigillato con due sacchetti di plastica) nel congelatore per almeno 5 ore... e riscaldi leggermente (non esagerare per via del paraolio) il cuscinetto l'albero entra da solo...

2 - scaldi il carter (sempre non troppo per via del paraolio) e i cuscinetti dal congelatore come per l'albero...

3 - non ho capito la domanda.. comunque la parte in gomma va verso l'interno (lato albero)... vedi foto allegate più su.. quindi prima paraolio e poi il cuscinetto

4 - il feltrino è l'ultima cosa che monterai dopo aver chiuso il carter.. e prima di mettere l'anello e pedivella... infatti va all'esterno... e consiglio di "sporcarlo" con il grasso.. in modo da renderlo più stagno