Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
Grazie,

ho montato gli ingranaggi e anche i cuscinetti. L'albero è nel congelatore, pronto ad essere montato. La crociera non l'ho sostituita. Quando ho smontato le marce, ho fatto vedere la crociera al meccanico e lui mi ha detto che era a posto. Ha visto anche cilindro e pistone e mi ha detto che il motore non sembrava troppo usurato e non era necessario rettificare. Mi ha detto però di mettere le fascette nuove al pistone.

Poi, oggi ho scoperto di avere un carburatore un po' particolare. E' quello della VB1 (MA 19 D), ma ha l'aria che si regola con un coperchietto, dietro al corpo carburatore, collegato ad una leva, che regola il flusso dell'aria, non ha alcun cavo, forse dipende dal fatto che la mia VB1 è a sella lunga, tipo GS? Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

Fabio

No, non c'entra nulla la sella lunga (è una Giuliari?). Il fatto è che l'aria normalmente veniva tirata da una leva posta sotto alla sella a coda di rondine. Avendola cambiata, probabilmente si sono arrangiati alla bella e buona per poter tirare ancora l'aria.....