Fondo rosso "antiruggine"...
Fondo rosso "antiruggine"...
E la parte inferiore del serbatoio, no-o?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E poi perche non hai smontato la levetta di apertura dello sportellino??
Fatto anche quello, avevo solo dimenticato di inserire la foto
X quanto riguarda la levettina della pancia motore non capisco la necessità di smontarla visto che è rivettata alla scocca e comunque nelle varie fasi di verniciatura è stata protetta a dovere.
Ma non è inserita con un fermo a pressione? altrimenti credo che all'interno sia difficile incartarla per bene!!!
Se ti riferisci alla leva presente nel vano carburatore, quella della foto n. 5, comunque mi sembra inutile smontarla sia perchè deve essere verniciata con la tinta rossa (quella dell'antiruggine) sia perché non ne vedo la necessità, comunque montata la si riesce a lavorare e poi distruggere il rivetto originale![]()
Ma se il fondo originale era verdino e testimoniato dalle foto, perchè alla fine l'hai fatto rosso? Per omologarsi alle tavole della legge del Frisinghelli?![]()
scusa la domanda, ma il fondo antiruggine rosso non si da su tutta la vespa, perchè nelle foto sono colorate solo le parti interne?
Salve a tutti!!!
volevo chiedere un parere
Il fanalino posteriore della vb1t veniva già montato sulla vespa 125 vn2t 1956-1957?
Ne ho comprato uno su ebay a 40 € dicendomi che era un fondo di magazino...
ciao..
io l'ho comperato nuovo il fanalino e l'ho pagato 80 euro..
appena acquistata la vb1 avevo quello grande con lo stop.
a proposito,nel restauro bisogna metterlo l'interruttore dello stop secondo voi?
il fondo antiruggine rosso va dato su tutto il telaio..
le parti interne vanno lasciate rosse con delle sfumature del colore originale..
a meno così ho visto le foto e mi ha detto il carrozziere.. ciao
Io sulla VN2 che sto finendo l'ho trovato e lo rimetto. Anche se non ci macinerò chilometri mi piacerebbe evitare che qualche malintenzionato mi venga dentro perchè non ha visto lo stop acceso. Oltretutto in questo caso come si metterebbe l'assicurazione?????
Claudio
Salve a tutti...bellissimo il restauro...complimenti!!!!
io sto restaurando una vb1t del '57...non riesco a trovare i colori del cavalletto e dell'ammortizzatore anteriore...avete notizie o link utili?vi ringrazio anticipatamente...![]()
Innanzi tutto, benvenuto a bordo.
Fatto ciò, passiamo ad una tiratina d'orecchie. Cjiedendo ciò, hai dimostrato di non aver minimamente cercato nel forum la tua risposta, perchè di queste cose, se n'è parlato a iosa.
Ti invito pertanto, ad usare la funzione cerca e ti si aprirà un mondo del tutto inesplorato.
Comunque, sia l'ammortizzatore che il cavalletto, unitamente a diverse altre cosette, non vanno verniciati, ma zincati.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sì, devi metterlo per legge. Dal 1959 tutti i veicoli iscitti al PRA devono essere muniti dello stop, dal 1982 anche i ciclomotori. Inoltre, dal 1992, tutte le moto e i ciclomotori devono avere lo specchietto laterale sinistro e, se superano i 100 km/h da omologazione, anche il destro. Questo a prescindere da quale sia le specifiche tecniche di omologazione originali del veicolo, altrimenti non possono circolare.
Ciao, Gino
aiutooo!altro problema da risolvere..
dove scorre il pezzettino rotondo del gas all'interno del carburatore della mia vb1 c'è uno spillo con una coppilia e ha tre posizioni..su quale devo metterla?
Non si legge bene,ma c'è scritto fissato alla 3° tacca