Risultati da 1 a 25 di 636

Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di fod1975
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    268
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ottima vespa, complimenti, buon restauro.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Prime prove di verniciatura, alla nitro....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    lavoro davvero notevole...


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    54
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    grande restauro.
    ho letto tutto i post ed anche la mia ha il fondo verde e tale la rifarò.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Grazie, troppo gentili , cerco solo di fare bene. Appeno avrò un pochino di tempo andrò avanti con i lavori....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Finalmente sono arrivati i ricambi
    Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante;
    ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano.
    Provengono dalla California e sono stati spediti a mio fratello che si trova a Chicago. Nel periodo natalizio saranno nelle mie mani.
    Quelli relativi al carburatore verranno utilizzati x questa vespa.
    P.s. nono sono riuscito a trovare il polverizzatore nuovo, qualcuno può aiutarmi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante;
    ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano.
    Provengono dalla California e sono
    il carburatore di questo modello è un 'pezzo difficile/introvabile' da recuperare?


  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    grande restauro.
    ho letto tutto i post ed anche la mia ha il fondo verde e tale la rifarò.
    Sulla mia addirittura è nocciola su tutto tranne che sul serbatoio che è verdino.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Oggi siamo andati avanti con i lavori.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ecco le foto dei lavori................................
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg x1.jpg (89.2 KB, 8 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x3.jpg (49.6 KB, 9 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x4.jpg (51.4 KB, 9 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x5.jpg (43.8 KB, 9 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x6.jpg (49.6 KB, 8 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x7.jpg (47.0 KB, 8 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x8.jpg (53.0 KB, 8 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg x9.jpg (49.2 KB, 8 Visualizzazioni)

  11. #11
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    Prime prove di verniciatura, alla nitro....
    ma hai fatto tutta la Vespacon quel compressore che sembra un 50 litri senza cinghia?

  12. #12

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao a tutti..
    prosegue ininterrottamente il restauro della mia stupenda vb1..
    volevo chiedere a voi esperti,nei dadi che fissano la ruota anteriore,quelli zincati, devo mettere le rondelle grover o li fisso così come sono?

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Che io sappia, le rondelle Grover, sono quelle dentellate.
    Quei dadi, vanno montati con le rondelle spaccate in acciaio.
    Se poi tu con rondelle Grover, intendi le rondelle spaccate, la risposta è si.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #14

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Verona
    Età
    50
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Bella vespa davvero ,complimenti !!! unico neo del modello le ruote da 8 la fanno bassina... e per la mia stazza ancor di più ).

    Mi permetto di confermare che le grower (o grover) sono quelle spaccate.

    ciao ragazzi!!

  15. #15

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    si intendevo quelle spaccate x grover..allore metto quelle
    grazie mille senatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •