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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
    Tutti i fili delle bobine e del condensatore vanno alle puntine, vero?
    Assolutamente no. Ci sono i fili delle bobine delle luci che non hanno nulla a che vedere con il condensatore.
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  2. #2

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Sì, scusa, mi ero sbagliato. Cmq bobinona interna e condensatore vanno sulle puntine?

    Grazie :-D

    Fabio

  3. #3
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Si.
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Se ti può essere utile qui puoi trovare gli schemi elettrici.......
    1950's Electrical Diagrams

  5. #5
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    A me è successa la stessa cosa, poi ho scoperto che il problema era nelle puntine nuove che, credo per una sorta di protezione, avevano un velo di qualcosa e non facevano contatto. E' bastato pulirle e come per miracolo..........scintilla

  6. #6
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    avevano un velo di qualcosa
    Questo è risaputo, ovviamente, per chi si affaccia per la prima volta a queste operazioni no, ma l'esperienza serve proprio a quello. Ora, penso che la prossima volta, le pulirai prima di scervellarti.
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    Grazie!

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Dalle mie parti si dice che per puzzare d'aglio bisogna mangiarne tanto!!!

    Corrado

  8. #8

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    io non ho ancora risolto il problema della scintilla. Ho fatto tutto quello che avete detto ma niente, credo che dovrò comprare una bobina nuova. Infatto su una vecchia 50 dove avevo lo stesso problema, cambiando la bobina ho risolto tutto.
    Oggi comunque ho notato un'altra cosa:
    se mando giù il pedale dell'avviamento senza la candela nella testa non ho nessuna problema, il cilindro gira bene, ma se metto la candela tutto diventa troppo duro. Ma è normale? a me sembra eccessivo!!!!

    grazir
    ciao

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