Dalle mie parti si dice che per puzzare d'aglio bisogna mangiarne tanto!!!
Corrado
Dalle mie parti si dice che per puzzare d'aglio bisogna mangiarne tanto!!!
Corrado
io non ho ancora risolto il problema della scintilla. Ho fatto tutto quello che avete detto ma niente, credo che dovrò comprare una bobina nuova. Infatto su una vecchia 50 dove avevo lo stesso problema, cambiando la bobina ho risolto tutto.
Oggi comunque ho notato un'altra cosa:
se mando giù il pedale dell'avviamento senza la candela nella testa non ho nessuna problema, il cilindro gira bene, ma se metto la candela tutto diventa troppo duro. Ma è normale? a me sembra eccessivo!!!!
grazir
ciao
Si chiama compressione............
Ciao Francesco,
complimenti per il lavoro, io ho già restaurato 3 vespe (parlo solo di motore): una 50 special, un ET3 125 e un VNB1. Appena posso ti posto le foto.
Adesso ho un motore di una VB1 da rimettere però avrei bisogno di qualche consiglio, mi puoi aiutare?!
Certo, anche se sono un semplice appassionato non un esperto.
certo, lo so che si chiama compressione! però mi sembra eccessiavamente.....................compressa!
ah.............un'altra cosa. ma come diavolo devo fare per sfilare il parafango dalla forcella?
Devi prima smontare la sede portapallini e il parapolvere che questa blocca, poi sfili il parafango.
X Marchet: anche il mio motore sembrava eccessivamente "duro" di compressione appena montato, poi, però, ho notato che alla prima accensione tutto è rientrato nella norma.
Posto le foto della serratura che va sulla socca laterale:
Non avevo le chiavi ma sono riuscito ad aprirla senza far danni, l'ho smontata fatta cromare e poi ho costruito la chiave sui cilindretti originali e rimontato tutto
complimenti vivissimi...bellissima vespa (forse forse quella che più preferisco) ma soprattutto bravissimo tu!
Saluti, Francesco
Lavori domenicali
ciao a tutti.
dunque: ho sempre problemi con l'accensione (la candela non fa la scintilla)
ho provato con una bobina esterna nuova, ma nessun risultato!
quale è il prossimo tentativo che devo fare (ho anche pulito con carta finissima le puntine)? come faccio a verificare la funzionalità della bobina di alimentazione e quella delle luci?
aiutatemi, non so che fare
grazie
marchet
Se hai fatto tutte le prove di cui sopra non ti resta che cambiare la bobina interna, per intenderci quella che alimenta quella esterna che viene collegata alla candela. Ma ti ripeto io ho avuto lo stesso problema quando il volano non era serrato correttamente. Buon lavoro....
dunque statsera sono riuscito a far fare qualche giro al motore, ma dopo poco si spegne, credo comunque sia anche abbastanza normale visto che sarà fermo da chissà quanto tempo!!
...............ragazzi ma a che serve la batteria? (scusate l'ignoranza)
ciao
Il rempo extra lavoro è veramente poco ma ho avuto il tempo di montare il tappo sul serbatoio. Purtroppo ho scopero una piccola lesione sulla struttura della sella, per intenderci dove va inserito l'asse!!!!
Domani si provvederà a saldarla con la filo continuo. Quello che più mi dispiace è che dovrò farla riverniciare.
Bisogna avere gli occhi apertissimi. Buon lavoro a tutti.
La batteria serviva a dare corrente alle luci anche a motore spento ed evitare il classico difetto di pochi giri poca luce, su quest'ultimo punto però sono incerto perchè non ricordo se fosse la sola posizione ad essere alimentata dalla batteria oppure tutte!
Corrado
Solo posizione e stop.
dunque ragazzi ecco per voi un'altra semplice domanda:
di che colore vanno i mozzi ruota e la forcella (parte in vista)? non sono ancora arrivato alla fase vernicitura, ma mi porto avanti con le domande!!
ciao e grazie
Nello stesso colore della vespa!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Se per mozzi intendi i tamburi quello anteriore in tinta, quello posteriore al naturale.