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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ah.............un'altra cosa. ma come diavolo devo fare per sfilare il parafango dalla forcella?

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Devi prima smontare la sede portapallini e il parapolvere che questa blocca, poi sfili il parafango.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    X Marchet: anche il mio motore sembrava eccessivamente "duro" di compressione appena montato, poi, però, ho notato che alla prima accensione tutto è rientrato nella norma.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Posto le foto della serratura che va sulla socca laterale:
    Non avevo le chiavi ma sono riuscito ad aprirla senza far danni, l'ho smontata fatta cromare e poi ho costruito la chiave sui cilindretti originali e rimontato tutto
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    complimenti vivissimi...bellissima vespa (forse forse quella che più preferisco) ma soprattutto bravissimo tu!

    Saluti, Francesco

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  7. #7

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao a tutti.
    dunque: ho sempre problemi con l'accensione (la candela non fa la scintilla)
    ho provato con una bobina esterna nuova, ma nessun risultato!
    quale è il prossimo tentativo che devo fare (ho anche pulito con carta finissima le puntine)? come faccio a verificare la funzionalità della bobina di alimentazione e quella delle luci?
    aiutatemi, non so che fare

    grazie
    marchet

  8. #8

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Devi prima smontare la sede portapallini e il parapolvere che questa blocca, poi sfili il parafango.

    fatto grazie mille
    a risentirci al prossimo intoppo
    ciao

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Se hai fatto tutte le prove di cui sopra non ti resta che cambiare la bobina interna, per intenderci quella che alimenta quella esterna che viene collegata alla candela. Ma ti ripeto io ho avuto lo stesso problema quando il volano non era serrato correttamente. Buon lavoro....

  10. #10

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    Se hai fatto tutte le prove di cui sopra non ti resta che cambiare la bobina interna, per intenderci quella che alimenta quella esterna che viene collegata alla candela. Ma ti ripeto io ho avuto lo stesso problema quando il volano non era serrato correttamente. Buon lavoro....
    aleeee oooooo aleeeeee oooooooooo .................la scintilla è arrivata!!!!!! prossimoa passo: avviamento motore (speriamo bene)

    ciao

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da marchet Visualizza Messaggio
    aleeee oooooo aleeeeee oooooooooo .................la scintilla è arrivata!!!!!! prossimoa passo: avviamento motore (speriamo bene)

    ciao
    Ma alla fine era la bobina??

    Corrado

  12. #12

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    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Ma alla fine era la bobina??

    Corrado

    si certo, ho comunque ripristinato tutti i cavi dello statore

    ciao

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