Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
Ottimo lavoro Francesco. Come fai a ribattere i ribattini sul tunnel centrale?

Poi, una curiosità. Io ho una VB1 del 1958 e le singole listelle pedana sono fissate sia alle estremità che al centro (cioè sotto la gomma) con delle viti e con dei bulloncini da 6, invece che con i ribattini. Qualcuno ha la stessa cosa sulla sua vespa? Sarà un casino far zincare delle viti così piccole.....

Fabio
Ancora con stibattini???
Tempo fa, c'era un tizio che pensava la stessa cosa, riguardo al sistema di fissaggio delle strisce sul tunnel centrale.
Le strisce del tunnel centrale, sono tenute in sede da un "chiodo" autofilettante ed i puntalini da viti autofilettanti a testa conica e con taglio a cacciavite italiano. In mancanza dei "chiodi" autofilettanti, che non credo si trovino più in commercio, si possono utilizzare delle comunissime autofilettanti a testa piana, tanto dopo andranno coperte dal profilo in gomma.
Sulle strisce della pedana, invece, vanno ribattini in alluminio.