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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di misero
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    wow ... ke lavoro meraviglioso...

    potresti dirmi come hai levato la scritta "vespa" e descrivermi come l'hai rimessa?? un'altra domanda... nella fase di restauro carrozzeria, tutti i fori esistenti (mi riferisco sempre a loghi, barre pedana ecc..) li hai chiusi e poi successivamente ri-forati?

    grazie e complimenti davvero!!!

  2. #2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da misero Visualizza Messaggio
    nella fase di restauro carrozzeria, tutti i fori esistenti (mi riferisco sempre a loghi, barre pedana ecc..) li hai chiusi e poi successivamente ri-forati?
    Ma sei matto? Come ti salta in mente una cosa del genere?
    I fori, vanno tenuti sempre liberi durante la fase di verniciatura, altrimenti, dopo, non li ritroverai più e sarai costretto a forare e forerai ad capocchiam!
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    Grazie!

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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di misero
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma sei matto? Come ti salta in mente una cosa del genere?
    ho pensato una cosa del genere xkè ho visto ke sulla pedana della mia vn1t qualke foro si è allargato oppure sono di forma ovale. nn vorrei ke montando i pezzi nuovi alla fine del restauro ci fossero gioki. pensiero sbagliato?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Bisogna vedere cosa intendi per "allargato".
    Ad ogni modo, se ci si trova nella necessità di saldare un foro, o intorno ad esso, il foro va ripristinato subito dopo, non a verniciatura ultimata.
    Solo così hai modo di provare che tutto vada al suo posto; dopo, sarà troppo tardi per eventuali rimedi.
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di misero
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    perfetto... quindi se avessi la necessità di regolarizzare qualke foro potrei cmq farlo a patto ke saldo, spiano e ri-foro subito... vero?

    per lo scritta vespa e il logo piaggio genova ke mi dici? come levo i "chiodini" della scritta?

    grazie

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Comunque, se è roba di poco conto, io lascerei stare. Tieni presente che quando schiaccerai i ribattini tutto sarà bloccato ugualmente.
    I ribattini della scritta e dello scudetto vanno fatti "saltare" senza danneggiare la scritta o lo scudetto. Dalla parte interna, dovresti riuscirci senza problemi.
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di misero
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    dalla parte interna x il logo piaggio ok... ma per la scritta come faccio ad andare dalla parte interna?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Come già anticipato da Senatore i fori non vanno assolutamente chiusi!
    L'unica eccezione si verifica quando i fori si sono allargati. In questo caso vengono saldati e poi forati nuovamente.
    Per quanto riguarda la scritta io l'ho trovata incollata con l'attak!!!!! Quindi l'ho staccata e poi fatta ricromare, mentre per montarla ho costruito un apposito punzone che mi ha permesso di non far danni alla vernice (alcuni li ribattono solo con il martello).
    P.s. ho protetto la vernice utilizzando del nastro da carrozzieri.

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