In settimana scappa qualche piccolo lavoro: fanalino posteriore e parabola faro anteriore.
In settimana scappa qualche piccolo lavoro: fanalino posteriore e parabola faro anteriore.
complimenti vivissimi ,un restauro direi perfetto!!![]()
Grazie Salvamoto, cerco solo di far bene anche se sul sito ho visto lavori stupendi.
Posto altre foto, la vespa è quasi finita manca solo qualche particolare che mi ha rotto le scatole. In verità i lavori sono rimasti sopesi x' mi è arrivata la comunicazione dalla Ducati x il terzo corso di restauro moto d'epoca. Ero in dubbio se accettare, vista la distanza e il lavoro, avevo fatto la richiesta di partecipazione ma non mi aspettavo di essere chiamato, alla fine ho accettato. Spero sia una bella esperienza.
Ritorno al discorso vespa, ecco le altre foto.
E' un corso di restauro per moto d'epoca organizzato dalla Fondazione Ducati. Per partecipare bisognava inviare una richiesta, entro gennaio (non ricordo di preciso la data). Sulla base delle domande inviate sono stati selezionati 25 partecipanti.
Ogni volta che guardo nuove immagini mi piace sempre di più il colore!! E' davvero bello anche a distanza di oltre 50 anni!! Davvero azzeccato....
Corrado
Bravissimooooooo!!!!!!!!!!!
Complimenti davvero,stai facendo un capolavoro!!!!![]()
Non posso che ripetermi complimenti, se anche su vespa tecnica fossero così chiare le cose, forse non avremmo molti dubbi nel restaurare le nostre vecchiette.
Guardando le foto ho notato che nel radrizzatore hai fatto un ponte di diodi ottima rtealizzazione, e parecchi problemi risolti, mi sapresti dire che tipo di diodi hai montato
Grazie e complimenti ancora.
![]()
Grazie gentilissimo....... x quanto riguarda i diodi ne ho messi due in parallelo con corrente max di 4 Ampere...
Scusa Francesco la foto è un poco scura ma mi sembra di vederne 3
Hai ragione!!! sono 3 da 4 ampere!!!
Guardando attentamente le tue foto che comunque sono di grande aiuto ho notato che il copriventola motore che non sebrerebbe in tinta carrozzeria lo vedo grigio ma lo hai fatto zincare ? oppure è vrniciato di grigio?
No, Non è verniciato in tinta con la vespa ma è grigio come la sella.
Scusa francesco ma mi stai facendo venire un dubbio, mi dici che il copriventola è verniciato di grigio come la sella , ma la sella non dovrebbe essere in tinta con la carrozzeria ?
No no!
Ciao francesco2 ormai la mia VB1 è totalmente smontata sto analizzando minuziosamente tutto nei minimi particolari e ti sarei molto grato se mi sapresti dire il colore dei numeri della tua terga, i numeri della mia sono stati pasticciati di nero e carteggiando si intravede un blu che dovrebbe essere l'originale so che è un argomento da non toccare per le diverse opinioni e so che è illegale ma comunque è già pasticciata di conseguenza la legge la violo comunque anche se non restauro la targa,altro dubbio è quello sul numero di telaio che tutto sommato si legge bene, ma non vedo il classico simbolo piaggio che veniva messo prima della sigla, può essere che su quei modelli non veniva stampato?
Grazie e complimenti ancora
Lo scudetto piaggio punzonato ci deve essere.
Il blu delle targhe di fine anni 50 è più scuro e brillante del blu successivo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Può essere che chi aveva la vespa lo ha cancellato cartavetrando il telaio in prossimità dei numeri anche se penso che si sarebbe intraviso visto che i numeri e la sigla sono ben leggibili
comunque mille grazie