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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Beh, VT non è proprio ciò che si dice una scienza esatta, ma io propenderei per buttare a mare con una pietra al collo il tuo ricambista!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, VT non è proprio ciò che si dice una scienza esatta, ma io propenderei per buttare a mare con una pietra al collo il tuo ricambista!!!

    Speravo tanto in una risposta del genere, ti immagini la sella verde sulla vespa tendente all'azzurrino?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Continuo ad inserire le mie domande su questo post, evitando "dispersioni", se sto sbagliando non frustatemi!!!
    Quali pneumatici si avvicinano di più come disegno agli originali del '57-58?
    Un classico Pirelli SC30 (ma si trova in misura 3.50/8??) o queste in stile GS?
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  4. #4

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao ragazzi,

    innanzitutto grazie ancora per le risposte.
    Quanto alla vernice per la mia VB1T ho optato per Max Meyer Bilux, codice 15028 (quella da voi consigliatami, insomma).

    Volevo gentilmente sapere i quantitativi del fondo e del bilux 15028 necessari per eseguire l'intera operazione di riverniciatura.

    Grazie

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da uffags Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

    innanzitutto grazie ancora per le risposte.
    Quanto alla vernice per la mia VB1T ho optato per Max Meyer Bilux, codice 15028 (quella da voi consigliatami, insomma).

    Volevo gentilmente sapere i quantitativi del fondo e del bilux 15028 necessari per eseguire l'intera operazione di riverniciatura.

    Grazie
    Un chilo di entrambi, o poco più, dipende dal carrozziere.

    Magari puoi fartene fare due barattoli da 1,2 o da 1,25 kg (così, eventualmente, te ne rimane per i ritocchi).

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    1 kl di fondo e 1 e 1/2 di vernice a finire, giusto perchè te ne rimanga per eventuali ritocchi.
    Vedi che il fondo della VB1 NON è rosso scuro come blatera VT, ma color nocciola e alcune parti in verdino.
    Solo alcuni primissimi esemplati hanno il fondo rosso invece del verdino, ma le scocche stai sicuro che son nocciola e non rosso scuro.

    Al piazzista di ricambi digli di "piazzarle" ad un altro le selle verdi che gli avanzano e dopo non ci tornare più.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Un mio amico ne ha una del 58 da restaurare per un cliente, telaio verde e le altre parti rosso scuro, puo' essere?
    il problema è azzeccare la tonalità giusta dell'azzurro...

  8. #8

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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Un chilo di entrambi, o poco più, dipende dal carrozziere.

    Magari puoi fartene fare due barattoli da 1,2 o da 1,25 kg (così, eventualmente, te ne rimane per i ritocchi).

    Ciao, Gino
    Grazie mille Gino per la risposta,

    volevo chiederti intorno a che prezzo si aggira il costo di entrambi i prodotti, così mi regolo un pò con quelli che fanno quì nel mio paese e magari decido se rivolgermi a qualche altro rivenditore.

    Grazie anticipatamente!

    buona giornata

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da uffags Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gino per la risposta,

    volevo chiederti intorno a che prezzo si aggira il costo di entrambi i prodotti, così mi regolo un pò con quelli che fanno quì nel mio paese e magari decido se rivolgermi a qualche altro rivenditore.

    Grazie anticipatamente!

    buona giornata
    Mi pare che l'ultima volta che ho comprato la vernice, fosse arrivata a quasi 40 euro al kg., ma parliamo di 3 anni fa!

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Continuo ad inserire le mie domande su questo post, evitando "dispersioni", se sto sbagliando non frustatemi!!!
    Quali pneumatici si avvicinano di più come disegno agli originali del '57-58?
    Un classico Pirelli SC30 (ma si trova in misura 3.50/8??) o queste in stile GS?

    Ciao, sapreste consigliarmi sul pneumatico adatto alla vb1t?
    Vorrei montare qualcosa con un disegno originale, non di certo una seppur valida S83...

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    ...ehm...non vorrei continuare con le pippe
    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Continuo ad inserire le mie domande su questo post, evitando "dispersioni", se sto sbagliando non frustatemi!!!
    Quali pneumatici si avvicinano di più come disegno agli originali del '57-58?
    Un classico Pirelli SC30 (ma si trova in misura 3.50/8??) o queste in stile GS?
    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, sapreste consigliarmi sul pneumatico adatto alla vb1t?
    Vorrei montare qualcosa con un disegno originale, non di certo una seppur valida S83...
    E meno male che non volevi continuare con le pippole!!!
    Ti faccio io una domanda:
    sta vespa, una volta finita, la dovrai tenere in salotto per guardartela o ci dovrai girare?
    Se dovrà stare in salotto, trova le gomme vecchie, tanto anche se sono crepate fanno la loro porca figura.
    Se dovrai girarci, monta le S83!
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, sapreste consigliarmi sul pneumatico adatto alla vb1t?
    Vorrei montare qualcosa con un disegno originale, non di certo una seppur valida S83...
    Io ci vedrei adatte queste,
    Tire CONTINENTAL LB, 3.50-8
    anche sulle faro basso non stanno per niente male e le fanno anche con la fascia bianca.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io ci vedrei adatte queste,
    Tire CONTINENTAL LB, 3.50-8
    anche sulle faro basso non stanno per niente male e le fanno anche con la fascia bianca.
    Grazie Vespa979!
    Dovrebbero essere le stesse che ho postato 9 messaggi sopra, prova a guardare.
    Sono molto belle, lo stesso francescoR (autore di questo post) ne ha montate di simili sulla sua VB1T.

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